Ippica: Paolo VI festeggia la vittoria nel Palio dei Quartieri

ALTRI SPORT
16.12.2015 21:58

Nella mattinata di mercoledì 16 dicembre, nella sede dell’istituto Sandro Pertini, si è svolta la cerimonia di premiazione della quarta edizione del Palio dei Quartieri, vinto da Laioner, un cavallo di dieci anni guidato ed allenato da Romano Tamburrano, che difendeva i colori del quartiere Paolo VI. E’ stato un momento di gran gioia, sin dall’arrivo a scuola, con decine di bambini accompagnati da insegnanti e genitori che hanno fatto da cornice eccezionale alla premiazione. Laioner e tutto il suo team sono stati accolti come fossero campioni del Mondo e, tra gli applausi ed i cori di giubilo, l’Amministratore Unico della S.I.F.J. Milva Carelli, che gestisce l’ippodromo, ha consegnato i premi alla Preside della scuola vincitrice, ed anche alle colleghe del secondo e del terzo classificato, oltre a premiare le due alunne vincitrice con una borsa di studio per l’acquisto dei libri per il prossimo anni.

Milva Carelli, entusiasta, ha commentato così: "Emozione allo stato puro, altri si affannano alla ricerca delle grandi cose, noi ci accontentiamo delle piccole cose, senza le quali, però, non si può diventare grandi. Questa è l’essenza del Palio, bambini e mani innocenti che accarezzano un cavallo è gioia pura”.

Anche Romano Tamburrano, molto emozionato, ha commentato:” vincere il Palio dei Quartieri è stato fantastico, soprattutto per averlo vinto con un cavallo che guido dall’inizio della carriera. I bambini in festa hanno reso la giornata ancora più speciale”.

Insomma, è stata un’altra dimostrazione importante da parte dell’ippodromo Paolo VI che, dopo il gran successo della serata dei Gran Premi svoltasi a fine luglio, ha messo assieme un altro evento ormai importante per la città di Taranto. Per restare sempre aggiornati sul mondo ippico tarantino basta cliccare mi piace alla pagina ufficiale di facebook dell’ippodromo Paolo VI.

TENNIS: Roby Vinci farà coppia con Fognini nel doppio misto a Rio 2016
Bakset/B: Maritano, "Martina uscirà dal momento no"