Taranto, bene Ferrara e Bifulco, Orlando decisivo
Bocciati Zonta e De Marchi, prestazione positiva di Valietti.
(Di Anthony Carrano)
TARANTO
Vannucchi, 5.5 – Piccolissima percentuale di colpe sul gol subito anche se c’è l’attenuante di un tiro molto ravvicinato. Leggermente sottotono nelle ultime gare.
Luciani, 6 – Il gol di Parlati proviene dalla sua zona pesando negativamente sul suo giudizio che nel complesso è risultato positivo.
Miceli, 6 – Difende diligentemente annullando il forte centravanti avversario Eusepi.
Riggio, 6 – Bene in pressing sull’avversario anche se riesce a tenere a bada con difficoltà il buon Fantacci del Monterosi.
Ferrara, 6.5 – Momento positivo per l’esterno rossoblù, corre e sgomita per tutti i novanta minuti sulla sua fascia di competenza.
Valietti, 6.5 – Meglio nel primo tempo rispetto alla seconda frazione di gara. Vivace al punto giusto sulla corsia di destra. (29’st Fabbro, 6.5 - Il suo assist al bacio regala a Orlando la palla per la rete).
Calvano, 6 – Gara di tutto rispetto in fase di interdizione, meno in quella di impostazione di gioco.
Zonta, 5.5 – Poco partecipe alla manovra rossoblù. Schierato sicuramente fuori ruolo rispetto alla posizione sempre coperta in carriera, gioca una gara timida (22’st Matera, 5.5 –Gioca con tanta abnegazione. Nei pochi minuti giocati si fa ammonire).
Bifulco, 6.5 – Guadagna il calcio di rigore che ha dato al Taranto il momentaneo vantaggio, sicuramente il più vivace dell’attacco jonico. (43’Mastromonaco, SV)
Kanoute, 6 – Ha il merito di segnare il gol del momentaneo vantaggio rossoblù. Gara sotto certi aspetti deludente per il senegalese. (22’st De Marchi, 5.5 – Entra non riuscendo ad inciderel sulla partita).
Simeri, 5.5 – Sente il fiato sul collo della marcatura asfissiante di Mbende, si muove molto ma senza creare grossi problemi alla retroguardia avversaria. (22’st Orlando, 7 – Pochi minuti giocati ma con qualità. Segna il gol della vittoria rossoblù).
Capuano,6.5 – Cerca di fare il possibilie in una partita abbastanza complicata. Inserisce Orlando che cambia la gara.
Forte, 6
Piroli, 6 (22’st Tartaglia, 6)
Mbende, 6.5
Sini, 6
Verde, 5.5
Parlati, 7
Gori, 6 (37’st Tolomello, SV)
Gavioli, 6.5 (10’st Scarsella 6)
Di Francesco, 6 (37’st Ferreri, SV)
Fantacci, 6.5
Eusepi, 6