Pronostici: Garzya, "Al Taranto stanno mancando i tifosi"

TARANTO
Alessio Petralla
03.02.2017 14:28

La classifica sta rispecchiando i valori delle squadre, fatta eccezione per la Virtus Francavilla, che per l’ex difensore di Bari, Reggina, Roma, Torino, Grosseto e Taranto, Luigi Garzya, è la sorpresa in positivo del girone C della Lega Pro…: “Fatta eccezione per la Virtus Francavilla che fino ad ora è la vera sorpresa di questo girone C, le altre compagini stanno rispettando i pronostici – attacca Garzya a Blunote. Le più forti sono appaiate in alto distaccate da pochi punti; nella parte bassa della graduatoria la situazione è la stessa”.

MERCATO: “E’ vero la Juve Stabia ha conquistato un solo punto nelle ultime due uscite, nonostante, abbia fatto un mercato con i fiocchi. C’è anche da dire che la vetta dista soli cinque punti e che mancano tante partite. Ha calciatori validi che possono fare la differenza”.

IL TARANTO: “Se la giocherà fino alla fine: può evitare i play out. E’ una squadra ripescata che ha avuto difficoltà nel mercato estivo: non era facile sistemare la squadra in poco tempo. Quello che è stato fatto, è già tanto. A differenza delle passate stagione non sta facendo forza del suo pubblico: i tifosi potevano essere l’arma in più”.

LA VIRTUS FRANCAVILLA: “Il segreto dei brindisini? Hanno una società sana e forte alle spalle che non ha mai fatto passi più lunghi della gamba. Hanno acquistato alcuni calciatori esperti che in carriera hanno giocato, anche, in serie B. Il tecnico Calabro, poi, è molto bravo. Buona squadra e buon modulo di gioco”.

IL CALENDARIO: “Il Taranto ha un trittico di partite durissime: è dura, le dovrebbero giocare tutte come se fossero delle finali. La Fidelis Andria è una squadraccia: concede poco ed è quasi salva. Gli ionici devono giocarsi tutte le partite: c’è tempo”.

I PRONOSTICI DI LUIGI GARZYA

24a Giornata – Lega Pro – Girone C – 04/02/17

CASERTANA-LECCE: 2 – “I salentini sulla carta non dovrebbero avere problemi, anche se i campi campani sono sempre ostici. La Casertana si trova in una posizione tranquilla e giocherà a viso aperto. Match duro: ai giallorossi servirà la gran gara”.

CATANIA-MATERA: 1X – “Il Catania è penalizzato ma ha un organico forte. Le due squadre si equivalgono ma i rossoazzurri hanno il fattore campo a favore. I siciliani diranno la loro nei play off”.

FIDELIS ANDRIA-TARANTO: X – “I derby sono partite strane. L’Andria in casa ha sempre fatto bene. E’ una squadra tosta. Spero in un pari”.

FOGGIA-MESSINA: 1 – “Sulla carta non dovrebbe esserci storia. Il Messina sarà carico per il successo di sabato scorso, ma lo “Zaccheria” sarà un inferno. I satanelli hanno grandi qualità”.

FONDI-MELFI: X – “I laziali sono quasi salvi, mentre il Melfi vorrà ottenere punti per evitare la retrocessione diretta”.

PAGANESE-CATANZARO: 1 – “I biancoazzurri sono molto forti in casa: quasi imbattibili. Per il Catanzaro è una finale. Padroni di casa che non possono cullarsi visti i soli 24 punti ottenuti. Le due squadre si equivalgono”.

REGGINA-MONOPOLI: X – “A Reggio ho giocato: la Reggina è una squadra che porto nel cuore. Il Monopoli deve soltanto raggiungere i 40 punti: ha poco da chiedere ma gioca meglio fuori casa”.

SIRACUSA-JUVE STABIA: 2 – “Le vespe non possono perdere altro terreno. Si sono rinforzate tanto. Il Siracusa, comunque, è una buonissima squadra”.

VIBONESE-COSENZA: 2 – “E’ un derby e la Vibonese è chiamata a fare punti soprattutto in casa. Di contro c’è il Cosenza che è la quinta forza del campionato e che, ultimamente, sta vincendo più partite fuori”.

VIRTUS FRANCAVILLA-AKRAGAS: 1 – “La Virtus è caduta solo con le formazioni più blasonate. In casa è un osso duro”.

Fidelis Andria: Croce, 'Sono la bestia nera del Taranto'
Taranto: Allarme infortuni, De Gennaro perde anche Nigro