Taranto: Allievi al primo ko, spediti i Giovanissimi

TARANTO
08.12.2015 15:50

Prima sconfitta stagionale per la formazione Allievi Regionali. E' l'Arsenal Taranto ad interrompere la striscia di risultati utili consecutivi dei rossoblù aggiudicandosi per 2-1 lo scontro diretto tra le due formazioni inseguitrici della capolista Virtus Francavilla. La rete del momentaneo 1-1 per il Taranto FC è stata realizzata da Salamina con un grande turo da lunga distanza. I rossoblù torneranno in campo, domenica 13 dicembre 2015, affrontando in trasferta la Virtus Massafra. 

Queste le dichiarazioni di mister Vitti al termine della gara: "Quella odierna può essere considerata come una sconfitta formativa. Dobbiamo prendere spunto dai nostri errori e ripartire con maggiore convinzione. Abbiamo grandi possibilità tecniche, ma quando cala la concentrazione e si moltiplicano gli infortuni diventa difficile. Testa alta e torneremo presto a vincere giocando come sappiamo".

-----------------------------------

Procede a passo spedito il cammino vincente dei Giovanissimi Regionali. La formazione allenata da mister Salvatore Del Vecchio vince e convince contro il Real Virtus Grottaglie. Termina 3-0 per i rossoblù un match giocato con molta determinazione e concentrazione da parte del Taranto che centra il successo numero sette in campionato. Applausi meritati a fine gara da parte del pubblico presente allo stadio "Chiappara" di Mottola. Nel prossimo turno, domenica 13 dicembre 2015, i Giovanissimi Regionali Taranto FC affronteranno, per la decima giornata di campionato, la Red Boys. 

Soddisfatto al termine della gara mister Del Vecchio: "Sono molto contento di una vittoria impreziosita da una grande prestazione. E' una delle migliori partite della stagione. Ho visto un gruppo concentrato e molto disciplinato sul piano tattico.  Tutti i ragazzi si sono fatti trovare pronti ed abbiamo creato, nuovamente, numerose occasioni da rete. Conserviamo il primo posto, ma la squadra può e deve ancora migliorare. Ci aspettano altre prove difficili in cui dobbiamo e possiamo ripetere la prova odierna"

TABELLINO (9^Giornata Campionato Giovanissimi Regionali. Taranto FC - Real Virtus Grottaglie: 3-0)

Marcatori: Sernia, Maffei, Liuzzi (TA)

TARANTO FC: Cavallo(Zigrino dal 60'), D’Agostino(Caraccio dal 51), Liuzzi, Renò(Carrozzo dal 50'), Semeraro, Monteleone(Picarelli dal 51), Lippo, Sernia(Serafino dal 50), Maffei(Spina dal 50), Dettoli(Scarci dal 52), Massaro. Allenatore: Del Vecchio Salvatore

Real Virtus Grottaglie: Abatematteo, Axo, D'Amicis, Pugliese, Castellana, D'Elia, Miale, De Domenico, Alò, Ammello, Lovelli. A disposizione: Damito, Cavallo, Filomena, Maggi, Rossini, De Angelis, Gargano. Allenatore: Cavallo Raffaele

Arbitro: Sign. Panessa
 
Angoli: 11-1.

Recupero: 1pt, 4 st

Virtus Francavilla: Magrì duro, "Mi sono vergognato dei miei"
Bakset/B: Maritano, "Martina uscirà dal momento no"