Francesco Scarnera
Francesco Scarnera

La Vibrotek Volley ha conquistato una vittoria fondamentale contro il Monopoli, che ha dato fiducia e serenità alla squadra in vista della difficile trasferta di domenica contro la vice capolista San Pancrazio.

“Vincere fa morale e porta entusiasmo”, ha dichiarato il dirigente Francesco Scarnera. “I ragazzi si stanno allenando con grande impegno e stiamo recuperando diversi infortunati, come Ruffo, Ruggiero, Rochira e Mezzolla. Anche D’Ippolito è tornato ad allenarsi, mentre speriamo di rivedere presto in campo Metta, reduce da un intervento al menisco. Abbiamo affrontato tante difficoltà, ma la forza del gruppo, il lavoro di coach Caputo e il supporto della società ci stanno permettendo di superarle”.

La sfida con San Pancrazio

Domenica la Vibrotek affronterà una squadra costruita per vincere. “Sarà un match durissimo. San Pancrazio ha un roster di categoria superiore e lotterà fino alla fine con Parabita e Alberobello”, spiega Scarnera.

L’atteggiamento della squadra

Nonostante la difficoltà dell’incontro, la Vibrotek venderà cara la pelle. “Non andiamo lì per una passeggiata. Nella pallavolo vince sempre il più forte, ma noi abbiamo fiducia nelle nostre capacità e nelle scelte del nostro allenatore. E poi, le sorprese possono sempre accadere”.

Rush finale di stagione

Dopo la sfida con San Pancrazio, il calendario si farà ancora più complicato. “Affronteremo squadre che puntano ai primi posti come Parabita, Nardò e Galatina. Inoltre, alcune soste potrebbero influire sul nostro ritmo di gioco”, conclude Scarnera. “Senza gli infortuni e con un pizzico di fortuna in più, avremmo potuto avere qualche punto in più in classifica. Ma siamo ottimisti e fiduciosi per il futuro”.