FUTSAL/M: Taranto C5 bello a metà, Buonafede "Sottovalutiamo certe gare..."

FUTSAL
12.12.2015 22:42

Il Taranto C5, vince ancora: questa volta la vittima si chiama Cocon Fasano. Gara dai due volti quella che si è potuto assistere sabato, al "Tursport": primo tempo negativo da parte dei ragazzi ionici, che vanno in svantaggio due volte, prendendo il match alla leggera. Nella ripresa, però, ecco che i rossoblù escono gli artigli e "surclassano" con cinque marcature, gli sportivissimi ragazzi del Fasano. Tra le note, c'è da rimarcare l'ottima performance tra i pali dell'espertissimo Mimmo Reale e lo show di De Risi nella ripresa. Martedì ripresa degli allenamenti, per iniziare a preparare la super-sfida di Francavilla.

 

Nel post gara, il tecnico Fabio Buonafede è contento soltanto a metà: "Per gran parte della prima frazione i miei ragazzi hanno sottovalutato l'incontro: con certi tipi di squadre cadiamo sempre in difficoltà. Nella ripresa, però, sono stati bravissimi a recuperare e vincere questa sfida. A tratti ho visto la mia squadra leggera: si sono commessi troppi errori e non sono felice".

 

LA COCON FASANO: "Il Fasano non è male come formazione, anche se gli abbiamo dato possibilità di giocare. Inoltre, il portiere, in più di qualche circostanza si è esaltato. Nel secondo tempo non c'è stata più storia: negli spogliatoi mi sono fatto sentire e i miei calciatori sono scesi in campo con un'altra mentalità".

 

LA GIORNATA: "Si, effettivamente i risultati non hanno scombussolato nulla: in classifica è rimasto tutto com'era. Siamo li e adesso lo scontro al vertice di Francavilla, potrà dirci chi siamo. Ovviamente, la prossima sfida non sarà decisiva".

 

DATI: "Confermo, con questi tipi di squadre partiamo sempre male passando in svantaggio: l'ho accennato poco fa, prendiamo sotto-gamba determinate partite. Ero sicuro che avremmo trovato difficoltà. Fortunatamente siam riusciti a pareggiare dopo una manciata di minuti senza subire il raddoppio. Gli avversari vanno tutti rispettati".

 

 

IL TABELLINO

 

TARANTO C5-COCON FASANO 7-3 Marcatori: 4' Giannoccaro (F), 5'e 42' De Paola (T), 8' L'ingesso (T), 12' Leo (F). 27' Rizzi (F), 34', 37' e 48' De Risi (T), 55' Cava (T))

TARANTO C5: Reale, Sardiello, Zelletta, De Jaco, Cordola, Rambaldi (K), De Risi, De Paola, L'ingesso, Cava, Pietanza, Masiello

COCON FASANO: Nardone, Lombardi, Marchese, Rizzi, Giannoccaro (K), Bellini, Gentile, De Mola, Mellina, Leo

 

Note: Corner 8-3

Ammonizioni: Reale (T), Bellini (F) Espulsi: ne

Recuperi: 3' e 2' Spettatori: 40 circa

 

 

8a Giornata - 12/12/15

 

Audace Monopoli-Mesagne 6-1

 

Futsal Castellaneta-Lecce 3-2

 

Latiano-Real Castellaneta 5-4

 

Taranto C5-Cocon Fasano 7-3

 

Ruffano-Francavilla 4-5

 

RIPOSA: Alberto

 

 

LA CLASSIFICA

 

Audace Monopoli 22

 

Futsal Castellaneta 18

 

Taranto C5 17

 

Francavilla 16

 

Latiano 13

 

Lecce 10

 

Alberto 6

 

Ruffano 6

 

Cocon Fasano 3

 

Mesagne 3

 

Real Castellaneta 3

 

PROSSIMO TURNO - 9a Giornata - 19/12/15

 

Mesagne-Ruffano

 

Cocon Fasano-Latiano

 

Francavilla-Taranto C5

 

Lecce-Audace Monopoli

 

Real Castellaneta-Alberto

 

RIPOSA: Futsal Castellaneta

VOLLEY B2: La Tempesta cede a testa alta, passa Modica
Bakset/B: Maritano, "Martina uscirà dal momento no"