Renzi a Taranto, critiche dal coordinamento Usb provinciale

CRONACA
02.03.2017 18:12

Ha suscitato forti polemiche nel mondo poitico locale l'improvvisa visita-lampo di Matteo Renzi questa mattina a Taranto per incontrare i sindacati dei lavoratori.

"Siamo alle solite: ogni volta che si parla di lavoratori, vengono chiamati tutti tranne noi che realmente rappresentiamo i lavoratori - commenta Franco Rizzo, coordinatore provinciale USB Taranto -. Questo perché, così come abbiamo già fatto col Mise, avremmo messo i bastoni tra le ruote alle decisioni tra padroni. Noi faremo però di meglio: durante le assemblee parleremo con i lavoratori E andremo direttamente a prenderci le notizie sotto casa dell'ex premier e del viceministro ".

USB fa sapere però che a prescindere non avrebbe partecipato ad un incontro 'segreto'. "Si è assistito ad una riunione del Bildenberg club - riferisce ironico Rizzo -. Ci chiediamo cosa c'entra Renzi qui a Taranto? In quale veste sì è presentato? Quale incarico ha ora per fare questo? Lui è un semplice cittadino, ma è venuto a parlare di decisioni sull'Ilva. Proclamando, peraltro, l'incontro con i lavoratori. incontro che non è mai avvenuto. Grandi titoli di giornali per fare sensazionalismo, ma senza alcun riscontro reale. Credo che sarebbe più opportuno se cambiassero il nome al partito, perché ormai di democratico poco quanto nulla".

 

Taranto: Tegola Paolucci, stop di due settimane
Renzi a Taranto, Mimmo Lardiello (FI): "Passeggiata elettorale"