Operazione ‘Alto impatto’ a Taranto e provincia

CRONACA
23.11.2023 23:06

In base alle decisioni prese durante il Comitato per l'Ordine e la Sicurezza Pubblica presieduto dalla Prefetto di Taranto, la dottoressa Paola Dessì, l'operazione "Alto Impatto" continua con servizi straordinari volti a migliorare il senso di sicurezza percepito dai cittadini di Taranto e dell'intera provincia ionica.

Coinvolgendo Polizia, Carabinieri, Guardia di Finanza e Polizie Locali dei vari Comuni, l'iniziativa mira a contrastare le condizioni che favoriscono la commissione di reati e la diffusione di fenomeni preoccupanti come l'uso di droghe e alcol.

I servizi "Alto Impatto" svoltisi a novembre hanno coperto diverse zone del capoluogo e dei comuni circostanti, coinvolgendo oltre 150 agenti delle Forze dell'Ordine. Sono stati effettuati 117 punti di controllo, identificate 1418 persone e ispezionati 833 veicoli, di cui 11 sono stati confiscati. Sono state elevate 121 sanzioni per violazioni del Codice della Strada e sono stati ritirati 15 documenti. Sono stati controllati anche 64 esercizi commerciali.

Come risultato di queste attività, 4 persone sono state arrestate e altre 9 denunciate. Inoltre, tre giovani sono stati segnalati all'autorità competente per il possesso e l'uso personale di droghe, con il sequestro di circa 305 grammi di cannabinoidi e 40 grammi di cocaina.

Taranto: il Battaglini a scuola di… Polizia Locale
Atletico Paolo Sesto: Santa Cecilia in compagnia del Taranto Fc