Eventi: Tavola rotonda sulla Legalità attraverso la figura dell'arbitro

ALTRI SPORT
Redazione
18.04.2016 12:28

Si terrà nel pomeriggio di lunedì 16 aprile l'atteso doppio appuntanento che conclude il “Week-end della Legalità” organizzato dalla Sede d'Esame di Taranto dell'Università Telematica Pegaso.
Presso la Sala convegni di Palazzo Galeota in via Duomo 234, sede dell'UniPegaso Taranto, si terranno due dibattiti di grande attualità incentrati sul tema della legalità.
Si comincia alle ore 16.00 con il corso di formazione su “Anticorruzione e modelli 231” volto all’analisi del rispetto della legalità nella Pubblica Amministrazione, nelle Società Partecipate e Contractors della P.A. Martino Tamburrano, Presidente della Provincia di Taranto, porterà i saluti istituzionali, mentre il dott. Franco Sebastio, già procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Taranto, introdurrà i lavori.
Il prof. avv. Fabio Foglia Manzillo, aggregato Diritto Penale dell’Università Telematica Pegaso, relazionerà sulla tematica dell’Anticorruzione e della Trasparenza nella Pubblica Amministrazione. L’avvocato del Foro di Taranto Roberta Chyurlia illustrerà il valore dell’Esimente 231, l’ing. Maria Nobile, Componente OdV Italcave, relazionerà su come Costruire un modello 231, mentre il dott. Maurizio Maraglino Misciagna illustrerà i bandi per finanziare un modello 231.
Dalle ore 18, si terrà invece la tavola rotonda   su “Il concetto della legalità attraverso la figura dell'arbitro”. Dopo i saluti istituzionali del dott. Eugenio De Carlo, segretario generale del Comune di Taranto, e la relazione introduttiva del dott. Franco Sebastio, si confronteranno in un dibattito moderato dall’avv. Vincenzo Monteforte, presidente dell’Associazione Italiana Giovani Avvocati, il dott. Giuseppe Graniglia, delegato provinciale del Coni, la dott.ssa Daniela Maggi, docente Unipegaso che relazionerà sul Ruolo educativo dello sport, l’allenatore Giovanni Maddaloni che illustrerà il “Progetto Scampia” e la replicabilità sul nostro territorio, l’atleta Fabio Prosperi, gli arbitri olimpici Tonino Chyurlia e Luigi Lamonica, l'arbitro internazionale di boxe Maria Rizzardo, l'ex primatista italiana di salto con l'asta Francesca Semeraro. Seguirà la premiazione degli ufficiali di gara da parte del direttore Unipegaso di Taranto, dott. Aldo Chetry.
I partner dei lavori sono: Ordine Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Taranto; Unione Giovani Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Taranto; Associazione Italiana Giovani Avvocati;  Ordine degli Ingegneri della Provincia di Taranto; Italcave Spa; Associazione Nazionale Stelle al Merito Sportivo; Comitato di Taranto dell’Ente Nazionale Democratico di Azione Sociale; Comitato di Taranto dell’Unione Italiana Sport per tutti.
Sul link sottostante è possibile scaricare le locandine dei lavori:

http://www.unipegasotaranto.it/pegaso-universita-telematica-online/wp-content/uploads/2016/04/Giornata-della-Legalita.pdf

Nelle foto: Roberta Chyurlia e la sala convegni dell'UniPegaso a Palazzo Galeota

Prima Categoria/B: 27a Giornata, Massafra e Surbo avvicinano la vetta
Zelatore: "Magrì, più ragionevolezza meno emotività"