Serie D/H: Top e Flop della 5a Giornata
di Mimmo Galeone
TOP 11
PORTIERE
Terbeshi (Isola Liri) Il giovanissimo portiere albanese conferma, di partita in partita, tutte le sue buone qualità.
DIFESA
Portaccio (Gallipoli) Prestazione positiva, nell' immeritata sconfitta casalinga al cospetto di un cinico Pomigliano.
Poziello C. (Isola Liri) Pochissimi fronzoli e tanta sostanza. Ovvero il prototipo del difensore efficace per questo tipo di campionato.
Follera (Marcianise) Con la sua collaudata esperienza conferisce solidità all' intero pacchetto arretrato. Imprescindibile.
Caporale (Nardò) Classe 1995, ma già abbstanza rodato nei polverosi campi di Eccellenza e serie D. Promettente.
CENTROCAMPO
Coccia (Manfredonia) Entra nella ripresa ed inventa la rete del pareggio, che consente ai dauni di salvare la faccia contro il fanalino di coda Serpentara.
Oretti (Potenza) Con una conclusione dalla lunga distanza l' ex giocatore del Taranto permette ai lucani di espugnare Francavilla Fontana.
Voltasio (Taranto) La manovra rossublu trae notevoli benefici dal suo innesto. Tra i migliori in campo nella sfida di Picerno.
Del Duca (Serpentara) Pregevolissima la trasformazione del calcio di punizione che avvia la rimonta dei laziali.
ATTACCO
Galizia (Pomigliano) La difesa del Gallipoli immobile ad aspettare la segnalazione del furigioco; lui rapace ad infilare il gol-vittoria.
Meloni (Fondi) La sua doppietta è tonificante per i rossoblu, che bloccano l' ascesa inarrestabile della capolista Francavilla in Sinni.
All. Marra (Potenza) Esordio con i fiocchi: l' impresa in casa della Virtus Francavilla è senz' altro da incorniciare.
FLOP 11
PORTIERE
Lamarra (Picerno) Incassa tre reti, salvato da traversa e palo in due circostanze, non irreprensibile sul corner-gol di Marsili.
DIFESA
Palumbo (Manfredonia) Piuttosto svagato, si perde in inutili ghirigori quando servirebbe ben altra determinazione.
Rinaldi (Fondi) Fatica parecchio, specialmente nell' uno contro uno. Da un vecchio bucaniere come lei ci si aspetta sempre qualcosina in più.
Capone (San Severo) In casa della Turris è dura per tutti. Crolla anche lui nel finale, lasciando spazio agli scatenati frombolieri corallini.
De Santis (Serpentara) A Manfredonia, ad inizio della seconda frazione di gioco, incassa il secondo giallo e viene espulso.
CENTROCAMPO
Romito (Manfredonia) Combina poco sia sulla fascia, sia quando si accentra. Nell' intervallo resta negli spogliatoi.
Di Lullo (Torrecuso) A metà del secondo tempo lascia colpevolmente i suoi in dieci. E per i campani è l' inizio della fine.
Marchetti (Aprilia) Magari qualche pallone lo recupera; è che quando si tratta di impostare la manovra che il discorso si complica.
Biasion (Virtus Francavilla) Forse risentiva ancora delle scorie della battaglia di Taranto. Affaticato, giustamente sostituito.
ATTACCO
Iurato (Gallipoli) Troppa precipitazione ed imprecisione negli ultimi sedici metri. Domenica grigia da archiviare.
Volpicelli (Bisceglie) Chiude una giornata storta rimediando un cartellino rosso proprio in chiusura, per una brutta entrata a gamba tesa.
All. Vadacca (Manfredonia) Contro l' ultima in classifica i sipontini agguantano il pareggio solo nei minuti finali.