All’Auditorium Tatà “Luna Park delle favole”
Un evento di animazione per presentare a famiglie e minori il progetto “BES-T Community in Best Practice”
Le attività della rete "BES-T Community in Best Practice" sono in pieno svolgimento. Il progetto, rivolto ai minori di Taranto e provincia, mira a realizzare un innovativo programma sperimentale di inclusione sociale, promuovendo un nuovo rapporto con l'ambiente e coinvolgendo le imprese culturali e creative.
Alle 17:30 di giovedì 6 giugno, presso l'Auditorium Tatà in via Grazia Deledda a Taranto, si terrà l'evento "Luna Park delle favole", con ingresso libero e gratuito. L'iniziativa di animazione è volta a sensibilizzare e promuovere la partecipazione di genitori e minori al progetto "BES-T Community in Best Practice" e alle attività di "Dal Paese di Bellosguardo all'Arcobaleno delle Emozioni". Per ulteriori informazioni è possibile contattare il numero 345.17798 o scrivere a [email protected].
L'evento inizierà con giochi ispirati alle favole più popolari, animati dall'operatore culturale del C.r.e.s.t Giovanni Guarino. Successivamente, verranno illustrate le iniziative e le opportunità offerte da "BES-T Community in Best Practice" ai genitori, con un focus particolare sulle attività proposte da Soc. Coop. C.r.e.s.t., uno dei partner del progetto.
L'invito all'evento è rivolto a tutte le famiglie interessate, alle quali saranno presentate le attività formative e di supporto, nonché le attività ludiche, ricreative, sportive e sociali previste per i loro figli, disabili e normodotati. Saranno inoltre illustrate le opportunità di volontariato e di affiancamento al lavoro presso imprese culturali e creative.
"BES-T Community in Best Practice" è un progetto selezionato dall’Impresa Sociale "Con i Bambini" nell'ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile, tramite il Bando "Tutti Inclusi". Il progetto si propone di favorire l'inclusione di minori con disabilità sensoriale, motoria, psichica, Bisogni Educativi Speciali (BES) e Disturbi Specifici dell'Apprendimento (DSA), nonché di contrastare la povertà educativa e sociale, operando nel territorio della provincia di Taranto, con particolare attenzione alla città capoluogo, un'area a elevato rischio ambientale.