Taranto: mercato, ecco chi è il Mister X per l’attacco
(di Enrico Losito) Continua il lavoro dei dirigenti ionici per completare la squadra che lavora in ritiro a Cascia. Per completare la squadra ionica serviranno almeno tre over, uno per reparto.
Per quanto riguarda l'attacco tra i calciatori attenzionati dal club rossoblu ci sarebbe Mamadou Tounkara (classe 1996) poderoso attaccante fresco di rescissione con l'Avellino e con un passato di tutto rispetto.
Il centravanti, di nazionalità spagnolamma di origine senegalese, è cresciuto nel viviaio del Barcellona e della Lazio, dove ha esordito in massima serie, poi un lungo girovagare in Italia in cadetteria con Crotone, Salernitana e Cittadella, oltre alle esperienze all'estero in Albania, Svizzera e Slovenia.
Seguite da due buone annate in Serie C con la Viterbese prima dell'esperienza di Cittadella e la parentesi di Avellino. Il calciatore sarebbe finito nel mirino di Brindisi e Messina ma sarebbe gradito anche alla dirigenza ionica.
Per quanto riguarda le uscite, si segnala l'interesse del Latina per Crecco, mentre il club ionico starebbe attentamente valutando la permanenza in rossoblu dei neo acquisti De Sarlo e Dervishi, oltre a Carnevale non ancora ufficializzato.