Taranto: in auto con arnesi atti allo scasso, due uomini denunciati
La Polizia ha denunciato in stato di libertà un tarantino di 38 anni e un rumeno di 37 per possesso ingiustificato di arnesi atti allo scasso.
Nella tarda serata di martedì 17 ottobre, i poliziotti della Volante, percorrendo in auto via Diego Peluso, hanno notato una Opel Zafira con a bordo due uomini procedere a bassa velocità per poi fermarsi a un incrocio.
Insospettiti, gli agenti hanno deciso di procedere a un controllo accertando che l’uomo al volante, un 37enne rumeno, era sprovvisto della patente di guida perché mai conseguita e che la vettura era priva della prevista polizza assicurativa.
Consultando poi le banche dati in uso alle forze di Polizia è emerso che i due fermati annoveravano numerosi precedenti penali in materia di reati contro il patrimonio e per il possesso di arnesi atti allo scasso.
I poliziotti, con l’ausilio di un altro equipaggio delle Volanti, hanno proceduto al controllo della Zafira recuperando sotto il sedile anteriore otto grossi cacciaviti, uno scalpello, una tronchese e una lima. I due sono stati fermati e denunciati in stato libertà.