Enzo Maiuri: "È il Taranto la squadra da battere..."
"Il Taranto è la squadra da battere". Enzo Maiuri, ex tecnico di Taranto, Nardò e Grottaglie, fa le carte al Girone H della Serie D attraverso La Gazzetta del Mezzogiorno: "La squadra rossoblu - prosegue - è fortissima in tutti i reparti, dispone di valide alternative ai titolari. In attacco vanta cinque punte di altissimo livello per tre soli posti, ma può contare su una retroguardia solida e su un centrocampo che sa coniugare qualità e quantità. La piazza, però, è particolare: è alla quarta stagione in Serie D e non accetta la categoria. Le pressioni sono enormi e potrebbero costituire più un peso che uno stimolo".
NARDÒ "Nell’undici base – spiega ancora Maiuri – il Nardò non è inferiore al Taranto, ma Ragno ha meno alternative a disposizione. Sono convinto, però, si giocherà le proprie carte fino alla fine, anche grazie a una tifoseria passionale che riesce a essere trainante. Insomma, il Nardò non è al comando della classifica per caso e non sarà una meteora”.
LE ALTRE Per Enzo Maiuri, alle spalle di Taranto e Nardò, nella corsa alla Lega Pro si piazzano Pomigliano e i "die Francavilla"... “Il Pomigliano è molto forte nella fase offensiva, ma non altrettanto in quella difensiva. Il Francavilla in Sinni è tornato ai livelli di due stagioni fa e ha buone frecce al proprio arco, così come è un collettivo di valore quello della Virtus Francavilla, ma non credo che queste due formazioni possano reggere il confronto con Taranto e Nardò...".