FRANCAVILLA FONTANA – Sabato 23 febbraio, nella suggestiva cornice della Sala Mogavero del Castello Imperiali, è stata ufficialmente presentata la nuova Stagione Artistica di AGiMus Francavilla, realizzata in collaborazione con l’Associazione Auditorium di Castellana Grotte e il Comune di Francavilla Fontana.

Dopo il successo della scorsa edizione, la rassegna torna nell’Auditorium della Scuola Musicale Comunale, sotto la direzione artistica dei Maestri Pierluigi Camicia e Antonio Curto, presidenti delle due associazioni organizzatrici. Il programma prevede oltre 20 eventi, con artisti provenienti da tutta Italia.

L’inaugurazione è fissata per domenica 2 marzo alle 18.30 con il concerto “La chitarra dal Barocco al Romanticismo” della chitarrista Lucrezia Bonasia, mentre il gran finale si terrà il 30 dicembre 2025, con l’esibizione del Duo Lamanna-Partilipo (arpa e pianoforte).

Alla conferenza di presentazione, moderata dalla giornalista Giovanna Ciracì, hanno partecipato il sindaco Antonello Denuzzo e il Presidente del Consiglio Comunale e consigliere regionale Maurizio Bruno, che hanno elogiato il valore della manifestazione e confermato il supporto istituzionale. Soddisfatti anche i direttori artistici: il M° Pierluigi Camicia ha sottolineato il successo delle edizioni precedenti, mentre il M° Antonio Curto ha illustrato il programma e consegnato attestati di socio benemerito e onorario a personalità che hanno sostenuto la rassegna.

La stagione è patrocinata dal Comune di Francavilla Fontana, Miur, Mibact e dalla Scuola Musicale Comunale. Per ulteriori informazioni e dettagli sul programma: www.agimusfrancavilla.com.