Oliva: "Taranto? Occasione irrinunciabile, un sogno"

TARANTO
30.12.2024 15:56

(Di Anthony Carrano) Rebus allenatore in casa Taranto. Dopo la brusca frenata della trattativa tra la società jonica e Francesco Passiatore, la compagine rossoblù è alla ricerca di un altro allenatore che possa traghettare il Taranto nella seconda parte di stagione. Uno dei nomi contattati è quello di Alessandro Oliva, tecnico che nella sua ultima stagione ha guidato verso la salvezza il Verbania nel campionato di Eccellenza. Intervenuto ai microfoni di 'Cronache Tarantine' mister Oliva commenta la possibilità del suo arrivo in terra pugliese:

"È  vero, la scorsa settimana, grazie ad amicizie in comune, sono stato in città per incontrare alcune persone dell’attuale dirigenza con le quali ho avuto modo di confrontarmi su una serie di aspetti. Allenare a Taranto per me sarebbe un sogno e per questo ho dato la mia disponibilità, ma devono esserci le condizioni per lavorare bene nel quotidiano e onorare la maglia in ogni partita", ha dichiarato il tecnico.

Oliva ha poi aggiunto: “Nonostante le difficoltà attuali, Taranto rappresenterebbe per me una grande opportunità. Considerata la nuova penalizzazione in arrivo, la salvezza appare impossibile da raggiungere, però mi è stato illustrato un interessante progetto a lungo termine poggiato sulla crescita dei giovani. Mi è stata prospettata la nascita di un centro sportivo in provincia, a Faggiano, un impianto che verrà ristrutturato sfruttando i fondi stanziati per i Giochi del Mediterraneo. L’idea della società è far crescere nuove leve per lanciarle in prima squadra e realizzare profitti. Mi sono sembrate persone perbene e con le idee chiare, ecco perché è una possibilità che mi stuzzica".

Incendio in una villa a San Vito: Vigili del Fuoco in azione
Taranto pronta per "Capodanni di Puglia": evento in Piazza Municipio