Alla Sciascia, “Un'Olimpiade di Legalità” contro bullismo e cyberbullismo

Proseguono le iniziative promosse nell’ambito del progetto legalità dell’Istituto Comprensivo Sciascia di Taranto. Venerdì 7 febbraio, in occasione della Giornata Nazionale contro il Bullismo e il Cyberbullismo, gli studenti delle classi terze della scuola secondaria e delle quinte della primaria parteciperanno all’Olimpiade della Legalità, un evento sportivo finalizzato a promuovere l’inclusione, il rispetto delle regole e la valorizzazione della convivenza civile.
L’iniziativa, organizzata in collaborazione con la SSD Basket&Sport di Talsano, sarà inaugurata dalla dirigente scolastica dell’I.C. Sciascia, prof.ssa Annunziata Carrera, alla presenza del vicesindaco e assessore allo sport del Comune di Taranto, dott. Gianni Azzaro, dell’avvocato Anna Chiara Vimborsati, patrocinante presso le giurisdizioni superiori e socio S.I.D.E.L.S., e dell’ingegnere Michele Inversi, dirigente di Inversi Engineering s.r.l.
L’evento si inserisce in un percorso educativo più ampio, volto a sensibilizzare gli studenti sull’importanza della legalità e del rispetto reciproco, utilizzando lo sport come strumento di crescita e inclusione.