Diavoli Rossi iscritti al comitato paralimpico: nuova avventura

Calcio Varie
06.08.2024 10:44

Una bella notizia per il territorio tarantino: la società sportiva Diavoli Rossi, guidata dal presidente Renna, si è ufficialmente iscritta alla DCPS (Comitato Paralimpico), coronando un percorso iniziato nel 2021 con la creazione di squadre di calcio paralimpiche.

Questa nuova avventura rappresenta un ulteriore impegno sociale per il club, già noto per il suo sostegno al progetto “La Casa di Sofia” della Presidente Mariangela Tarì. Il club non vede l’ora di iniziare questo progetto, lavorando duramente sui campi.

Mario Saliva, volontario dell’Associazione “Il Centro di Aiuto alla Vita”, ha dichiarato: “Tra i vari progetti in cantiere, ne abbiamo avviato uno per la creazione di una scuola calcio, la Super Team, dedicata principalmente a ragazze e ragazzi con disabilità. Durante il periodo del Covid, le persone interessate all'iniziativa, me compreso, hanno seguito un corso di formazione online su sport e disabilità. Abbiamo formato un gruppo di calciatrici e calciatori dai 6 ai 24 anni con problemi mentali o psichici. Fondamentale è stato il supporto dei Diavoli Rossi, che ci hanno messo a disposizione le loro strutture sportive, e dell'associazione 'La Casa di Sofia', presieduta da Mariangela Tarì”.

Volley A/M, Prisma Taranto: serata conviviale per dare il via alla stagione
‘Milano Cantautori’ approda a Grottaglie con la summer edition