Al via il "Summer Camp - Digital Life Fest" a Grottaglie
Inizia il conto alla rovescia per il "Summer Camp - Digital Life Fest", la cui prima edizione si terrà dal 15 al 20 luglio a Grottaglie, presso la sede dell’associazione ARCA in via Parri n. 22, Strada provinciale per Villa Castelli. La manifestazione sarà presentata alla stampa venerdì 21 giugno.
L'iniziativa, mirata a promuovere lo sviluppo consapevole delle competenze tecnologiche tra i giovani, sarà illustrata dal sindaco di Grottaglie, Ciro D'Alò; dal vicesindaco Vincenzo Quaranta; dall’assessora comunale Marianna Annicchiarico; dal Project Manager "DigitalMenti", Giuseppe Cavallo; dal Responsabile Comunicazione "DigitalMenti", Francesco Vergallo; e da altri rappresentanti di istituzioni e partner del progetto.
Il "Summer Camp" è realizzato nell'ambito del progetto "DigitalMenti", selezionato da "Con i Bambini" per il contrasto della povertà educativa minorile e cofinanziato da Fondazione CDP. Unico progetto in Puglia selezionato nel 2022, il camp punta a creare un ambiente inclusivo per giovani dai 12 ai 18 anni, promuovendo l'educazione nelle discipline STEAM (Scienze, Tecnologia, Ingegneria, Arti e Matematica).