Taranto: Davide Corso, 'Il nostro segreto è il lavoro...'
E' un gran bel Taranto quello che si è visto in queste prime uscite amichevoli: gruppo sereno e bel gioco stanno facendo divertire già i tifosi. Uno dei perni di questo pre campionato è, sicuramente, il centrocampista, Davide Corso, che, a Blunote, commenta così: "Personalmente sono contento. La squadra è affiatata e creiamo tante occasioni. Per quanto mi riguarda l'importante è esserci".
IL GRUPPO: "Con i compagni di reparto mi trovo bene. Con Crucitti già mi conoscevo".
IL SEGRETO: "Beh, il segreto di questo bell'avvio è il lavoro: seguiamo alla lettera il tecnico Cozza che ha un atteggiamento offensivo e ama giocare con le profondità".
IL CAMPIONATO: "Non conosco il girone H, visto che non l'ho mai disputato. So che è molto difficile. Dobbiamo cercare di vincere dando il massimo e mantenendo la mentalità offensiva".
CORSO: "Ho giocato sempre avanti alla difesa, e qualche volta, addirittura, come difensore centrale. Il tiro da fuori area è una sorta di mio punto di forza. La cosa più importante, però, è far segnare gli attaccanti".
LA CONDIZIONE: "Ovviamente non siamo al massimo: è presto e fa caldo. Sono contento del mio minutaggio: nel complesso sto bene".
COMPETIZIONE: "Con i compagni di reparto viviamo la competizione molto bene: siamo una squadra che punta a vincere e tra noi si è creato un buon gruppo. Sarà importante pensarla tutti allo stesso modo".
FOTO ALESSIO PETRALLA