KICK BOXING: BTF Team S. Giorno in evidenza ai Regionali FIKBMS

ALTRI SPORT
24.11.2015 10:43

 

Buona partecipazione del BTF Team di San Giorgio Jonico alla prima fase dei Campionati Regionali Puglia e Basilicata FIKBMS di kick boxing che si sono tenuti nel palasport di Foggia. Il club del maestro Mimmo Radicchio ha riportato diversi successi e piazzamenti.

Fabiana Marinelli nella categoria Cadetti -50 kg, alla sua prima prima esperienza, è stata costretta ad accettare un terzo posto.

Stefano Alfieri, tra i Cadetti +69 kg, sfruttando le sue doti di mancino “scomodo” ha ottenuto un primo posto meritato. Francesca Cosa nella categoria Junior/Senior -50 kg ha fatto valere la dote fisica dominando e aggiudicandosi il primo posto.

Successo anche per Manuel Mega nella categoria Junior/Senior +80 kg.

Il risultato più inatteso è quello di Francesca Scatigna. Non avendo alcuna avversaria tra i Cadetti, ha accettato all'ultimo momento di partecipare nella categoria superiore, la Junior/Senior -60kg contro atlete più esperte di lei. La sangiorgese, senza tanti preamboli si è letteralmente imposta alla propria avversaria più alta e pesante di lei battendola e passando così alla fase finale, dove purtroppo ha trovato un'atleta molto più e si è dovuta accontentare del secondo posto.

Grande successo anche per Francesco Tursi che nella categoria Junior 63 kg Low Kick ha affrontato sul ring un'atleta di casa. Al termine di un match travolgente, nmel quale ha costretto l'avversario nella seconda ripresa a un conteggio, ha conquistato con verdetto unanime la vittoria.

Ultimo a esprimersi sul ring è stato Daniele Nuzzo (Junior 57kg) nel K1, il suo match è stato un crescendo di emozioni con un avversario meritevole e di pari livello.

 

SCHERMA: Prima Prova Giovani, Santilio in evidenza a Salsomaggiore
Bakset/B: Maritano, "Martina uscirà dal momento no"