Gelbison-Taranto 3-0: Guida impreciso, Infantino in ombra
Uscita horror di Vannucchi, centrocampo in difficoltà
(di Lorenzo Ruggeri)
TARANTO
Vannucchi - 5 Pessima l'uscita in occasione del gol di Faella, può poco sulla rete di Cargnelutti e sulla bordata di Fornito.
Manetta - 5 Diversi gli errori in fase di prima impostazione da parte del centrale rossoblù. Meglio nei duelli aerei.
(Dal 75' Granata-s.v. )
Antonini - 4 Al 14' perde la marcatura su Cargnelutti, propiziando la rete del vantaggio dei campani.
(Dal 46' Tommasini - 5 Oltre al palo colpito al 92', mette in scena una prestazione insufficiente. Contenuto con semplicità dai giocatori locali.)
Vona - 4 Serata complicata anche per il giocatore romano, argina con difficoltà le sortite offensive della squadra di De Sanzo.
Mastromonaco-5.5 Nei primi minuti è tra i più attivi, venendo spesso atterrato dagli avversari. Cala vistosamente nella ripresa, sparendo gradualmente dal match.
Romano - 5 Poteva fare meglio al 34', quando viene lasciato da solo in area ma conclude debolmente tra le braccia di D'Agostino. Perde numerosi palloni.
Labriola - 4,5 Nel primo tempo viene schermato dal reparto offensivo campano. Nella ripresa, complice il cambio modulo, viene sovrastato dagli avversari.
Mazza - 6 Spesso largo per sfruttare la superiorità numerica sugli esterni, dialoga bene con Ferrara e Guida. Da capire i motivi del cambio.
(Dal 46' Evangelisti - 6 Entra in quello che sembra essere il suo ruolo e svolge una prestazione tutto sommato positiva. Una delle poche note liete della serata).
Ferrara - 6 Nonostante un infortunio ancora non del tutto smaltito, rischia poco e arriva spesso sul fondo.
(Dal 60' De Maria-6 Ingresso senza infamia e senza lode per l'esterno rossoblù.)
Guida - 5.5 Nel primo tempo predica nel deserto, nella ripresa la stanchezza si fa sentire e commette qualche errore non da lui. Poco supportato anche dai compagni.
Infantino - 4 Desaparecido. Per gran parte del match è ingabbiato da Gilli e Cargnelutti. Lo si nota per l'ammonizione per una scorrettezza a palla lontana sul difensore ex Gravina.
(Dal 54' Kevin Sakoa - 5 Tanto dinamismo ma poca concretezza per il giovane attaccante.)
All. Capuano - 4.5 Nel primo tempo cerca di creare la superiorità numerica sulle fasce ma gli riesce poco. Nella ripresa cambia modulo e consegna il centrocampo a De Sanzo, che ringrazia e ne approfitta con altre due reti.
GELBISON
D'Agostino-6
Bonalumi-6.5
Cargnelutti-7
Gilli-7
Nunziante-6
(Dal 56' Onda-6.5)
Statella-6
Papa-6.5
(Dal 74' Savini-s.v.)
Fornito-7
Correnti-5.5
(Dal 56' Loreto-6)
De Sena-6.5
(Dal 74' Sorrentino-s.v.)
Faella-6.5
(Dal 66' Sane-6)
All. De Sanzo-7