Eccellenza: Castellaneta sbanca Racale in rimonta
Importantissimo successo esterno per il Castellaneta che chiude il girone di andata con una affermazione sul campo del Racale, imponendosi con il punteggio di due reti ad una, dando così continuità al filotto positivo incamerato nelle ultime giornate. Che quella in terra leccese non fosse una sfida agevole lo si era capito sin dagli albori della contesa, sono infatti i padroni di casa a sbloccare il punteggio dopo appena cinque minuti grazie alla segnatura operata da Castrò. La sberla sveglia difatti I biancorossi di Pasquale D' Alena che provano subito ad agguantare il pareggio riuscendoci al ventesimo con il solito guizzo di Papu Martinez, abile a tagliare in due la retroguardia leccese depositando in rete un perfetto suggerimento di Agodirin. Termina quindi sul punteggio di uno ad uno la prima frazione. Nella ripresa, nonostante l'intraprendenza delle due compagini schierate sul rettangolo di gioco tocca attendere il ventesimo giro di lancette per vedere spezzato l'equilibrio. Merito dell' ex Nardò Gaetano Palmisano che dal vertice dell'area sinistra disegna una parabola morbidissima che si spegne sotto al sette non lasciando scampo all'estremo difensore del Racale. I padroni di casa provano immediatamente a riorganizzarsi guadagnando anche un calcio di rigore che Proietti indirizza perfettamente, trovando però la strepitosa opposizione di Lacirignola, che proteso in tuffo salva il risultato blindando la vittoria della Castellaneta.
RACALE-CASTELLANETA 1-2
RETI: 10' pt Castrì (R), 30' pt Martinez (C), 23' st Palmisano (C).
ATLETICO RACALE: Mele, De Maria, Romano, Pirretti, Casalino, Reyes, Botrugno, Perna (42' st Parlati), Potenza, Castrì, Pennetta. All. Mitri.
CASTELLANETA: Lacirignola, D'Andria, Barulli, Macaluso, Sardella, Pitto, Pinto, Giannotta (39' st Tisci), Palmisano (38' st Stauciuc), Martinez (44' st Gramegna, 48' st Balestra), Agodirin (33' st Abbate). All. D'Alena.
ARBITRO: Cianci di Bari.
NOTE: al 30' st Lacirignola (C) para un rigore a Pirretti (R).