Taranto, Zerbo svela i piani per il futuro: “Serie C in due anni”
Il futuro presidente del club ha parlato con un sito tarantino

(Di Dante Sebastio) Il passaggio di consegne del Taranto FC da Massimo Giove a Rinaldo Zerbo è ormai imminente. A confermarlo è lo stesso Zerbo: intervistato da un sito web tarantino ha spiegato i dettagli dell’accordo e le prospettive della società.
“Stiamo preparando tutte le carte per il cambio di proprietà”, ha dichiarato aggiungendo che il presidente Giove era “intenzionato da mesi a cedere il club”. Zerbo sarà affiancato da “imprenditori torinesi e svizzeri, oltre a un manager politico romano. Nessuna figura di Taranto sarà inclusa nel nuovo organigramma”.
L’obiettivo dichiarato è chiaro: ”Risalire in Serie C entro un paio d’anni”. Sul fronte economico, si lavora per ridurre i debiti del club: “Stiamo studiando soluzioni per abbatterli. Ci sono società messe peggio del Taranto”, ha sottolineato Zerbo.
L’accordo e il futuro del club
Zerbo ha poi spiegato come si sia arrivati alla svolta: “Giove mi aveva chiesto una mano per una futura cessione e mi ha illustrato le sue idee per l’impianto di Faggiano, il nuovo Iacovone e il settore giovanile. Tuttavia, mancava un progetto concreto per realizzarle. Io ne avevo già uno pronto, gli è piaciuto e ha preferito affidare il Taranto a me piuttosto che ad altri”. L’intesa verrà ufficializzata a breve.
L’impianto di Faggiano sarà un punto cardine del nuovo corso: “Diventerà il campo per la Serie D e la sede del nostro settore giovanile, che ricostruiremo con professionisti veri”. Martedì prossimo Zerbo incontrerà il sindaco di Faggiano per avviare rapidamente i lavori grazie a fondi già stanziati.
Retrocessione inevitabile, ma si punta alla risalita
Sulla imminente retrocessione in Serie D, Zerbo ha spiegato: “Era l’unica soluzione per salvare la società. Chiaro che fa male, ma se ci autorizzeranno a fare mercato, cercherò di rinforzare la squadra con alcuni svincolati”.