Basket C/F: Ad Maiora, la stagione parte da San Vito dei Normanni

BASKET
Iv.
22.10.2018 22:28

Inizierà sabato 27 ottobre con il San Vito dei Normanni la seconda stagione della Ad Maiora Taranto nel campionato di C femminile. L’obiettivo di Palmisano e compagne è quello di iniziare con una vittoria un campionato che le vede favorite per il salto di categoria. Palla a due alle ore 18.00 al Palazzetto di San Vito dei Normanni di via Don Milani. La Ad Maiora è pronta per l’esordio e coach Palagiano presenta il campionato: “In questo anomalo torneo di C, la presenza delle quattro squadre di B lo rende avvincente. Le compagini cadette hanno allestito roster di riguardo per puntare agli spareggi per la A2. Nel campionato di C, invece, Ad Maiora e Corato rappresentano, sulla carta, le più esperte senza sottovalutare San Severo e Monopoli, team molto giovani e con atlete affiatate. Vogliamo iniziare bene il torneo per poi sfruttare i due turni casalinghi con Tre Erre BR e Galaxy BR e tentare la prima mini fuga. Con le brindisine della Tre Erre non sarà semplice essendo il team di B più rinforzato sul mercato delle atlete. Pensiamo però a una partita alla volta”. Obiettivo quindi è la vittoria nella prima giornata di campionato per iniziare a creare il giusto entusiasmo tra atlete, staff e pubblico.

CAMPIONATI GIOVANILI ALLE PORTE: Sarà un battesimo per la Ad Maiora che parteciperà a ben tre campionati giovanili del settore femminile. A fine ottobre inizierà l’under 14 e dopo pochi giorni l’under 16, tornei in cui la AD MAIORA punta a far crescere tecnicamente le proprie atlete sperando in un futuro in prima squadra.

MINIBASKET A GONFIE E VELE: “Dopo l’accordo con la De Florio, la partecipazione dei piccoli atleti è aumentata. Al momento, i bambini che frequentano i corsi sono più di 40 e siamo sicuri che continueranno ad aumentare. Buona risposta anche ai corsi che si tengono alla Scuola Colombo di via Medaglie D’Oro con prove ancora gratuite. In settimana inizieremo i progetti di attività motoria, gratuiti, in due scuole elementari. Il nostro impegno è soprattutto rivolto al settore giovanile e al minibasket. Da qualche settimana si allena il nuovo gruppo under 13 guidato dall’istruttrice nazionale Roberta Stola, coadiuvata dall’istruttrice Alessandra Ciminelli che è anche una giocatrice di punta della nostra Serie C. Il gruppo è il risultato del Progetto Pink che coinvolge oltre alla nostra società, la Virtus Taranto e la Dinamo Taranto.”

Boxe: Campionati Schoolboy, Quero-Chiloiro torna con un bronzo
Taranto: Allievi, Grottaglie superato con un rocambolesco 4-2