Boxe: L'azzurra Mostarda, 'A Cascia per una medaglia nell'Unione Europea'
Già tanti traguardi raggiunti per la giovane, classe '95, Roberta Mostarda che ha conquistato la maglia azzurra e che, a Blunote, parla della sua carriera e dei suoi obiettivi: "Inizialmente praticavo l'atletica, poi ho iniziato a fare boxe, con una mia amica, per scherzo.. Successivamente, ho raggiunto dei traguardi importanti come la vittoria nel campionato italiano e due Guanti d'oro, di cui uno la settimana scorsa a Milano dopo aver vinto tre incontri di livello: ero preoccupata per via della preparazione ma poi è andato tutto bene. Inoltre, ho vinto un bronzo nel torneo internazionale di Sofia".
GLI OBIETTIVI: "Adesso penso al campionato dell'Unione Europea a Cascia: spero di ottenere delle belle prestazioni e una medaglia. Poi proverò a ottenere buoni risultati con le Fiamme d'oro in campionato. Nel 2018 mi concentrerò sul mondiale".
PUGILATO FEMMINILE: "Prima esisteva molta più attenzione nei confronti del pugilato maschile, ma con la qualificazione di Irma Testa alle Olimpiadi di Rio anche il nostro movimento è cresciuto. E' maggiore il numero delle ragazze iscritte".
EMOZIONI: "L'incontro che ricordo con maggiore emozione è stato quello dell'Europeo perso soltanto ai punti con un'avversaria che aveva già disputato l'Olimpiade. Per me, rispetto a lei, era solo l'esordio. E' stata una grande soddisfazione".