Brindisi: Rufini, 'Talsano ottimo rollino di marcia casalingo'

Promozione
Alessio Petralla
03.02.2018 11:57

Il Brindisi si è allenato con grande consapevolezza nei propri mezzi dopo la bella prova fatta con l’Ostuni. Lo conferma, a Blunote, in vista della delicatissima sfida di Talsano, il tecnico Danilo Rufini: “La squadra, dopo la buona prestazione di domenica scorsa, si è allenata con maggiore consapevolezza nei propri mezzi: l’unica nota negativa è stata quella del risultato che non rispecchia l’andamento della gara. Domenica, a Talsano, sarà un tipo di partita totalmente differente: affronteremo una compagine affamata su un terreno in terra battuta. I tempi di gioco saranno diversi e le soluzioni tecnico-tattiche saranno ridotte visto che si giocherà molto sulle seconde palle e sulle mischie. Non sarà facile giocare li”.

FORMAZIONE: “Ho recuperato tutti gli effettivi. Non ho alcun problema di formazione. Devo valutare soltanto Scarcella: decideremo insieme. Non voglio rischiarlo perché è un calciatore fondamentale per questo scacchiere. Il campionato è lungo. Comunque penso che sarà pronto…”.

IL TALSANO: “Nella gara d’andata il risultato maturò nei minuti finali anche se disputammo una partita superlativa sprecando molte occasioni da gol. Il Talsano in casa sta ottenendo risultati importanti: basti pensare a come si è sbarazzato di Maglie e Tricase. Troveremo una formazione in salute, quadrata e ben allenata dal tecnico Frascella. Dobbiamo cercare di ottenere i tre punti: la classifica ce lo impone così come il blasone. Bisognerà battagliare ma siamo pronti”.

IL TESTA A TESTA: “La gara di domenica scorsa non era decisiva: la nostra prestazione ha confermato che meritiamo il primato. Mancano undici partite in cui non dovremo pensare all’Ostuni: non sento questo fiato sul collo. Ci sono, anche, altre compagini a sei punti da noi. La corsa dobbiamo farla su noi stessi. Se riuscissimo a vincerle tutte resteremmo primi”.

Si ringrazia:

Avetrana: Branà, 'Con Vieste servirà la gara perfetta'
Eventi: Simonetta Agnello Hornby ospite di Aperitivo d’Autore