Cosenza: Blondett, `A Taranto per passare il turno`
Mercoledì in coppa, con il Taranto, non sarà della partita il difensore del Cosenza, Edoardo Blondett che, a Blunote, presenta così il match: "Nonostante gli ultimi due ko stiamo facendo un ottimo campionato. Potevamo avere qualche punto in più, ma nel complesso quello che abbiamo raccolto rispecchia il nostro andamento".
PREPARAZIONE: "C'è stato poco tempo per preparare questa partita di coppa: fortunatamente il Taranto lo conosciamo, avendoci già giocato. E' stato più facile prepararla anche grazie a dei video. In questi due giorni abbiamo provato alcuni schieramenti tattici: vogliamo far bene a tutti i costi".
LA COPPA: "Ci teniamo tantissimo a passare il turno: due anni fa vincemmo questa competizione. E' un trofeo al quale siamo attaccati. Sicuramente, il tecnico effettuerà qualche cambio per far mettere minuti nelle gambe a chi ha giocato meno e vedere, gli altri, di che pasta sono fatti".
IL TARANTO: "Squadra che gioca bene al calcio: per questo li temiamo. Inoltre, in casa loro si fanno rispettare. Non sarà facile, soprattutto, davanti ai loro tifosi".
LA GARA: "Non mi aspetto un match bellissimo. Chi ha giocato domenica scorsa sarà più stanco, ma bisognerà stringere i denti. Vincerà, ovviamente, chi sarà più bravo".
IL CAMPIONATO: "Quello C è sempre stato un girone molto difficile. Il livello di quest'anno è simile a quello della passata edizione. Con l'allargamento a dieci squadre nei play off, tutte hanno più chance. Nessuna gara è facile e tra i tre raggruppamenti questo è il più bello".
FORMAZIONE: "Io purtroppo non potrò giocare. Ci sono degli altri acciaccati. Oltre me l'altra assenza certa è quella del portiere Perina".