Ippica - Clou per i 4 anni apertissimo giovedì al Paolo VI
Primo dei sei appuntamenti del mese di giugno all’ippodromo Paolo VI, che disputerà le sue corse in tutti i giovedì e martedì 20. Nel convegno di giovedì 1 le corse avranno inizio alle 15.50, saranno come di consueto sette, e la prova principale vedrà al via sei ottimi cavalli di quattro anni alle prese sulla distanza del miglio.
La corsa è fantastica, malgrado lo scarno campo partenti. Per quanto riguarda il discorso vittoria, probabilmente, le chances migliori ce le hanno Ubi Maior Sm ed Urlo Di Poggio (nella foto), entrambi vincitori sulla pista nell’ultimo impegno affrontato, ed entrambi in grado di coprire la distanza trottando da poco meno di 1.13.
Scelta sottile tra i due, che saranno interpretati da Antonio Di Nardo e Cosimo Fiore. Degli altri, che non resteranno certamente a guardare, piace soprattutto Ucci Sharl Sm, affidato a Francesco Tufano, anch’esso a segno all’ultima uscita a Pescara a media di 1.12.9.
Un Vero Hbd, con Giorgio D’Alessandro Jr, è molto cresciuto di recente, è giunto secondo alle spalle di Urlo Di Poggio provando anche ad impensierirlo per quel che è stato possibile. In questa circostanza tutto dipenderà dal lancio, e la posizione che assumerà dopo i primi 200 metri determinerà il suo piazzamento finale.
Urania Bi, con Luciano Messineo, rientra da febbraio, pertanto la sua condizione potrebbe anche non essere al 100%, tuttavia prima dello stop ha messo assieme brillanti prestazioni che la rendono una sorpresa di lusso.
Ultima citazione per Unababy Fox, un’altra concorrente che sembra attraversare un buon momento di forma. Dopo aver vinto la settimana scorsa in 1.14.9 costruendo tutto il percorso per corsie esterne, ha sciupato con una banale rottura a pochi passi dal traguardo un buon secondo posto nella corsa effettuata martedì. E’ chiaro che alzi il tiro in questa occasione, pertanto rimane un outsider.
I NOSTRI FAVORITI: prima 4-6-5, seconda 1-5-3, terza 4-2-9, quarta 5-4-9, quinta 4-6-1, sesta 3-4-2, settima 11-6-2.