Giochi del Mediterraneo: sopralluogo di Malagò a Martina Franca

Giochi del Mediterraneo: sopralluogo di Malagò a Martina Franca
ALTRI SPORT
22.01.2025 14:24

Martina Franca ha accolto questa mattina il Presidente del CONI, Giovanni Malagò, e il Commissario straordinario di governo per i Giochi del Mediterraneo, Massimo Ferrarese, in occasione di un sopralluogo alle strutture che ospiteranno alcune delle competizioni. Presenti anche i rappresentanti della struttura organizzativa dei Giochi.

Il Presidente Malagò ha espresso soddisfazione per il rispetto del crono programma nei lavori al PalaWojtyla, che ospiterà le gare di judo e arti marziali, e si è detto colpito dalla qualità delle strutture sportive. Durante la visita, insieme al Commissario Ferrarese, ha ispezionato anche il cantiere dello stadio del Pergolo, messo a disposizione dall’Amministrazione Comunale per le competizioni e gli allenamenti.

Ad accogliere gli ospiti, il Sindaco di Martina Franca, Gianfranco Palmisano, affiancato dalla Vicesindaco e Assessore ai Lavori Pubblici, Nunzia Convertini.

Nel corso del sopralluogo, il Commissario Ferrarese ha dichiarato la sua disponibilità a valutare la richiesta del Sindaco per ulteriori finanziamenti destinati a interventi sullo stadio. Palmisano, da parte sua, ha ringraziato per l’apertura dimostrata, sottolineando la fiducia in un esito positivo.

"Non posso che essere particolarmente contento per il vivo apprezzamento del Presidente Malagò nei confronti della nostra città e delle strutture sportive", ha dichiarato il Sindaco. "Siamo fiduciosi di ottenere i fondi richiesti, pur consapevoli che l’iter sarà complesso. Ringrazio il Commissario Ferrarese per la disponibilità a reperire risorse nelle economie di gara".

La visita ha rappresentato un’importante occasione per ribadire l’impegno congiunto verso il completamento dei lavori in vista dei Giochi del Mediterraneo.

Palagiano, vede i Carabinieri e tenta la fuga: arrestato per droga
Taranto, auto fuori controllo investe una donna: è grave