Tennis: New Haven, Vinci cede nei quarti alla Larsson
Roberta Vinci è stata eliminata nei quarti di finale del “Connecticut Open”, torneo Wta Premier dotato di un montepremi di 761mila dollari in corso sui campi in cemento di New Haven, nel Connecticut, ultimo appuntamento per rifinire la preparazione in vista degli Us Open (al via lunedì 29 agosto a Flushing Meadows).
La 33enne tarantina, numero 8 Wta e seconda favorita del torneo, ha ceduto per 7-6 (9), 6-1, in un'ora e 22 minuti di partita, alla svedese Johanna Larsson, numero 96 del ranking mondiale, ripescata in tabellone come lucky loser. La Vinci si era aggiudicata in due set l'unico precedente, disputato proprio a New Haven nelle qualificazioni dello corso anno.
C'è testata partita solo nel primo set, in cui la Vinci ha sempre inseguito, annullando due palle set al nono game e riuscendo a portare la contesa fino al tie-break, dove ha avuto persino una palla set ma non l'ha sfruttata. Nel secondo parziale ha ceduto dal punto dal punto di vista fisico rinunciando negli ultimi game a lottare.
Era dallo scorso aprile, dal torneo di Stoccarda, che Roberta non raggiungeva i quarti. Ora restano gli US Open, dove deve difendere la finale conquistata lo scorso anno con la storica vittoria sulla numero uno al mondo Serena Williams e persa dalla brindisina Flavia Pennetta.