Paintball: Taranto inizia l'Open League 3vs3 a Castellana Grotte
Si avvicina il periodo più importante della stagione per l'Asd Paintball Taranto. Tanto sudore, tanti allenamenti, tanti sacrifici, aspettando l'inizio del campionato Open Paintball League 3 men 2016, torneo interregionale di Puglia e Basilicata che si apre domenica 22 maggio a Castellana Grotte.
L'OPL si rivolge sia ai professionisti del paintball che agli amatori, essendo strutturato in maniera tale da alternare sfide pro e sfide amatoriali. Per questo motivo viene definito campionato Open, aperto a tutti coloro i quali, seppure non professionisti, vogliano mettersi in gioco o anche solamente trascorrere una giornata diversa partecipando ad un torneo di paintball.
La Paintball Taranto, con i suoi “Spartans” al completo, dopo il primo posto ottenuto al termine della tappa casalinga dello scorso anno ed un terzo piazzamento conseguito a Santeramo in Colle, sarà presente alla prima tappa del 3vs3 di Castellana Grotte. Il campo da gioco sarà uno speedball, ovvero, per i meno ferrati in materia, un campo i cui ostacoli sono composti da gonfiabili. A differenza del campo di Taranto, campo scenario, i tarantini troveranno un terreno di gioco di dimensioni ridotte, 35mx30m circa, al quale dovranno adattarsi sin dal primo momento per poter puntare al podio.
Oltre alla squadra di casa, i favoriti restano i ragazzi della squadra di Policoro e, soprattutto, i ragazzi di Bari, eterni rivali dei tarantini anche nel paintball. Insomma, ci sarà da divertirsi a Castellana Grotte.