Enrico Caputo
Enrico Caputo

Nel pomeriggio di domenica 16 febbraio, alle 18, la Vibrotek Volley affronterà nel proprio palazzetto il Sammichele in un match cruciale per la corsa alla salvezza. Coach Enrico Caputo è consapevole dell’importanza della gara e analizza la situazione della sua squadra.

Condizione della squadra

“Dovremmo recuperare qualche giocatore – spiega Caputo –. Angelini, dopo l’influenza, è tornato ad allenarsi giovedì. Speriamo di risolvere qualche problema in vista della sfida”.

L’avversario

Nonostante una classifica non brillante, il Sammichele resta un avversario temibile. “All’andata ci hanno battuti e hanno dimostrato di essere una buona squadra. Non so se hanno cambiato qualcosa, ma dovremo essere uniti, compatti e solidi nei fondamentali”.

Le insidie

Per il tecnico, il pericolo principale è l’aspetto mentale: “Spesso l’ansia ci fa perdere lucidità. Dobbiamo restare concentrati e attenti a ogni dettaglio del gioco. I ragazzi devono avere fiducia in loro stessi”.

L’obiettivo

Una vittoria sarebbe fondamentale per allontanarsi proprio dal Sammichele e affrontare i play-out con un avversario più abbordabile. “È una partita chiave, dobbiamo dare il massimo”.