Lecce: Sticchi Damiani, "Virtus fortissima in casa"
Periodo più che positivo per il Lecce che domenica sarà in scena sul sintetico di Francavilla Fontana, campo che il presidente salentino Saverio Sticchi definisce, a Blunote, molto insidioso: “La squadra è tranquilla anche perché veniamo da tre vittorie consecutive. I ragazzi si sono allenati bene e sono consapevoli che affronteranno una squadra che in casa è molto forte”.
FORMAZIONE: “Avremo Pacilli e Drudi squalificati ma per fortuna possiamo disporre di una rosa ampia. Chi giocherà darà garanzie”.
LA VIRTUS FRANCAVILLA: “E’ una squadra, come già detto, molto forte in casa. Utilizza bene il campo piccolo e sintetico. Sono allenati da un tecnico, Calabro, che stimo. Apprezzo tantissimo il ds Trinchera che ha lavorato con noi in modo magnifico. Il presidente Magrì è una persona seria che sta facendo calcio con intelligenza”.
LOTTA PROMOZIONE: “Ne Matera e ne Juve Stabia sono fuori dai giochi. Allo scontro diretto con il Foggia proprio non ci pensiamo perché prima dovremo affrontare la Virtus e il Catania”.
LA GARA: “Servirà un Lecce organizzato ma più cinico e concreto sotto porta. La partita me l’aspetto insidiosa”.
IL CAMPIONATO: “E’ bello, avvincente, difficile e estenuante. Ogni domenica si assiste a sorprese difficilmente prevedibili. Ogni previsione o tabella lascia il tempo che trova”.
GIGI BLASI: “Blasi al Lecce? Non è mai stata presa in considerazione questa ipotesi. Blasi lo conosco ma non si è mai toccato questo tasto”.