Lecce: Sticchi Damiani, "Virtus fortissima in casa"

V. FRANCAVILLA
Alessio Petralla
04.03.2017 10:58

Periodo più che positivo per il Lecce che domenica sarà in scena sul sintetico di Francavilla Fontana, campo che il presidente salentino Saverio Sticchi definisce, a Blunote, molto insidioso: “La squadra è tranquilla anche perché veniamo da tre vittorie consecutive. I ragazzi si sono allenati bene e sono consapevoli che affronteranno una squadra che in casa è molto forte”.
 
FORMAZIONE: “Avremo Pacilli e Drudi squalificati ma per fortuna possiamo disporre di una rosa ampia. Chi giocherà darà garanzie”.
LA VIRTUS FRANCAVILLA: “E’ una squadra, come già detto, molto forte in casa. Utilizza bene il campo piccolo e sintetico. Sono allenati da un tecnico, Calabro, che stimo. Apprezzo tantissimo il ds Trinchera che ha lavorato con noi in modo magnifico. Il presidente Magrì è una persona seria che sta facendo calcio con intelligenza”.
LOTTA PROMOZIONE: “Ne Matera e ne Juve Stabia sono fuori dai giochi. Allo scontro diretto con il Foggia proprio non ci pensiamo perché prima dovremo affrontare la Virtus e il Catania”.
LA GARA: “Servirà un Lecce organizzato ma più cinico e concreto sotto porta. La partita me l’aspetto insidiosa”.
IL CAMPIONATO: “E’ bello, avvincente, difficile e estenuante. Ogni domenica si assiste a sorprese difficilmente prevedibili. Ogni previsione o tabella lascia il tempo che trova”.
GIGI BLASI: “Blasi al Lecce? Non è mai stata presa in considerazione questa ipotesi. Blasi lo conosco ma non si è mai toccato questo tasto”.
Avetrana: Il ds Bruno, 'Adesso c'è più autostima...'
Formula 1 - GIovinazzi: "Io come Verstappen? Un passo alla volta"