Taranto: Agente Contini, "E' più forte di Maurantonio..."
- Peppe Delle Donne, finalmente è arrivato il momento di Nikita Contini: a Francavilla Fontana sarà titolare per la prima volta in campionato, come ha vissuto la settimana?
"Serenamente. Nikita è un ragazzo sicuro, con una forte personalità. Si è allenato come sempre, al massimo. Finalmente è arivato il suo turno, del resto era stato ingaggiato per fare il titolare non il secondo. Non so cosa sia successo, ma è meglio concentrarsi su quello che sarà e non su quello che sarebbe dovuto essere...".
- Una bella responsabilità sostituire Maurantonio...
"L'esperienza di un calciatore come Maurantonio non si discute, del resto la sua carta d'identità parla chiaro, ma Nikita non è da meno. E non lo dico perchè sono il suo agente. Parliamo di un ragazzo classe 1996 che nella passata stagione ha vinto un campionato di Lega Pro con la Spal giocando da titolare tutto il girone di ritorno e rendendosi quasi sempre protagonista. In ogni caso, credo, e spero, che conquisterà i tifosi del Taranto e che possa gioire con loro per la salvezza...".
- I tifosi del Taranto cosa devono aspettarsi da Contini?
"Devono sapere che hanno in casa un portiere forte e che negli anni a venire farà parlare di sè. E' un bravissimo ragazzo, che dà l'anima per la maglia che indossa. In questo momento devono stargli vicino e incitarlo dopo una grande parata o un eventuale errore...".
- Come ha vissuto i fattacci della scorsa settimana?
"Mi telefonò un po' impaurito, era la prima volta che si trovava in una situazione del genere. Chiunque si sarebbe spaventato al suo posto, sono cose che con il calcio non hanno nulla a che fare e non dovrebbero mai accadere. In queste situazioni, però, un calciatore deve trovare la forza di caricarsi con la consapevolezza che i veri tifosi tarantini non c'entrano nulla con quei 20/30 teppisti che infangano il buon nome di un'intera comunità".
- Per concludere, credi che le chance di salvezza siano dimunite con l'addio, che sembra definitivo, di Stendardo, Altobello e Maurantonio?
"Altobello e Stendardo sono due difensori esperti e non so chi andrà a sostituirli. In questo momento, il Taranto ha bisogno soprattutto dell'aiuto dei suoi tifosi e di un po' di fortuna. Maurantonio? Mi perdonerà, ma Nikita Contini gli è superiore...".
Nella prima foto Rodolfo Di Lena: Sullo sfondo, Nikita Contini al San Filippo di Messina
Nella seconda foto: Peppe Delle Donne, agente di Nikita Contini, portiere in forza al Taranto ma di proprietà del Napoli