Volley 1a Div/F, Frascolla Taranto: un sabato sera da dimenticare
Sabato sera amaro per le ragazze della Frascolla Taranto, sconfitte in casa con un netto 0-3 dalla Polisportiva 74020. Dopo un buon avvio nel primo set, combattuto punto a punto e chiuso sul 21-25 per le ospiti, la partita ha preso una piega negativa per le padrone di casa. Nel secondo set la Polisportiva ha preso il controllo, imponendosi 19-25, mentre nel terzo la Frascolla ha ceduto di schianto, chiudendo con un pesante 13-25.
Le parole di coach Andrea De Moraes
A fine gara, coach De Moraes non nasconde la delusione: “Pensavo che la squadra reagisse, visto il buon lavoro svolto in settimana quasi al completo. Abbiamo avuto qualche sprazzo positivo, ma in altri momenti sembrava che non sapessero cosa fare. Avevo chiesto di non perdere aggressività, abbiamo giocato male”.
Gli errori decisivi
De Moraes punta il dito sugli aspetti tecnici: “In questo campionato vince chi sbaglia meno. Non abbiamo messo in pratica quanto provato in allenamento e ci sono stati troppi errori in battuta”.
Le avversarie
Un elogio per la Polisportiva 74020: “Ha giocato con grande solidità, senza rischiare e sbagliando pochissimo. Questo ha fatto la differenza”.
Prossimo impegno
La Frascolla Taranto tornerà in campo domenica mattina contro l’Orkidea Volley per cercare il riscatto.
Frascolla Taranto-Polisportiva 74020 0-3 (21-25, 19-25, 13-25)
Frascolla Taranto: Albano, Altini, Bello, Calò, Guarino, Ninfole, Palumbo, Romanelli (K), Scarciglia, Torzella. Coach: De Moraes.
Polisportiva 74020: Massaro, Basile, Giannese, Lucchese, Cristofaro, Mignini, De Bartolome, Schinaia, Cicala (K), Fanigliulo, Chiriatti, Cinieri, Salomone, Santoiemma. Coach: Pichierri.