Talsano: Frascella, 'La mia squadra è stata encomiabile'

Promozione
Alessio Petralla
02.10.2017 11:48

La prima storica e importantissima vittoria del Talsano nel campionato di Promozione arriva in casa con il forte Tricase. Più che soddisfatto, il tecnico Luciano Frascella, a Blunote, commenta così: “Domenica lo squadrone ha dimostrato di esserlo il Talsano e non il Tricase: avevamo preparato questa partita benissimo e siamo riusciti a svilupparla alla grande. Al 20’ eravamo già sul risultato di 2-0: poi siamo riusciti a triplicare. I ragazzi sono stati tutti encomiabili. Dovevamo per forza muovere la classifica. Ho visto la squadra come piace a me: ci hanno messo cuore, grinta, determinazione e spregiudicatezza sia in fase offensiva che in quella difensiva. Il mio portiere è stato bravissimo in due circostanze: il risultato poteva essere, ancora, più rotondo”.

IL TRICASE: “Ottima squadra con calciatori come Striano e Causio. Siamo stati bravissimi a ridimensionarli. A fine gara, anche loro hanno detto che eravamo stati protagonisti di un match impeccabile. Gli abbiamo bloccato alla perfezione le linee di passaggio. Forse ci hanno un po’ sottovalutato: comunque è una formazione che non scopro di certo io. E’ stato un grande Talsano”.

LA CRESCITA: “Segnali positivi li avevo avuti già nel match di Maglie in cui abbiamo perso soltanto per via di qualche episodio: meritavamo qualcosa in più. Adesso ci godiamo questo successo, ma da martedì la testa deve essere rivolta soltanto al match di Brindisi: al “Fanuzzi” troveremo una compagine arrabbiata per il ko rimediato ad Ostuni. Di certo non andremo a fare le vittime e ce la giocheremo”.

FOTO BYSAM

Pol. Sava: Degli Schiavi, 'Dobbiamo iniziare a fare punti'
Lizzano: Palmieri, 'Conquistati tre punti molto importanti'