Kim Misol in concerto al Giovanni Paisiello Festival
Proseguono gli eventi del Giovanni Paisiello Festival, con un appuntamento da non perdere martedì 8 ottobre, alle 19.00, al Salone degli Specchi di Palazzo di Città a Taranto. L’artista coreana Kim Misol si esibirà al pianoforte, portando sul palco un repertorio che spazia da Scriabin a Paisiello, da Beethoven a Chopin.
Il concerto, organizzato dall’associazione Amici della Musica “Arcangelo Speranza” sotto il patrocinio del Ministero della Cultura, della Regione Puglia e del Comune di Taranto, rappresenta il quarto evento in programma del Festival, che continuerà con altri prestigiosi appuntamenti musicali.
Kim Misol, nata a Seul nel 1992, è una pianista di fama internazionale che ha studiato presso prestigiose istituzioni musicali in Corea, Austria e Germania, e ha vinto numerosi concorsi. Durante la serata, interpreterà la Piano Sonata n. 2, Op.19 di Alexander Scriabin, le Sonate n. 3 e n. 6 di Giovanni Paisiello, la Piano Sonata n. 1 in F minor, Op. 2, No.1 di Beethoven e le celebri 4 Ballades di Chopin.
L’ingresso al concerto è gratuito. Per informazioni sui biglietti degli altri eventi del Festival, è possibile contattare l’Associazione Amici della Musica “Arcangelo Speranza” o visitare i siti ufficiali del festival.