Marina di Manduria: PD chiede misure urgenti per prevenzione incidenti
A seguito dell’ultimo incidente stradale avvenuto pochi giorni fa a Marina di Manduria, il Partito Democratico ha rinnovato l’appello alla Provincia per l’adozione di misure urgenti volte a risolvere una problematica che mette in pericolo la vita di cittadini e turisti, specialmente durante l'estate.
La questione dell’alta velocità e della sicurezza stradale in alcuni tratti, da tempo soggetti a incidenti, non può più essere ignorata. Il PD sottolinea che, trattandosi della vita delle persone e con chiare responsabilità politiche in gioco, è imperativo intervenire senza ulteriori ritardi.
Le strade segnalate includono la SP122 nel tratto Chidro/Specchiarica, la SP137 nei pressi della rotonda "la Marina" dove l’illuminazione pubblica è fuori uso da oltre un anno, e la SP141 nel tratto Borraco/San Pietro/Urmo Belsito.
Il PD propone varie soluzioni, tra cui l’installazione di dossi dissuasori, segnali stradali luminosi, autovelox, cartelli con limiti di velocità ridotti, strisce pedonali 3D e segnali di pericolo generico e di centro abitato.
Il partito auspica un pronto intervento della Provincia di Taranto in vista dell’imminente stagione estiva, e ringrazia in particolare il Sindaco Pecoraro e il consigliere PD Lonoce per il loro impegno, sottolineando che in casi come questi la priorità deve essere la salvaguardia della vita umana, al di là delle divisioni politiche.