Confermato rifinanziamento della Talsano-Avetrana nell’Accordo di Coesione

Regionale 8 Talsano-Avetrana
CRONACA
25.01.2025 15:34

È stato confermato il rifinanziamento della strada Regionale 8 Talsano-Avetrana nell’Accordo di Coesione trasmesso dal ministro per le Politiche di Coesione, Tommaso Foti, al Cipess. L’assessore regionale ai Trasporti e alla Mobilità sostenibile, Debora Ciliento, ha espresso soddisfazione per il risultato raggiunto, sottolineando l’importanza dell’opera per il territorio.

“Abbiamo appreso che il ministro Foti ha inviato al Cipess, dopo un’anticipazione al Precipess, l’Accordo di Coesione con la Regione Puglia, contenente la conferma del rifinanziamento della Regionale 8, che non aveva raggiunto le obbligazioni giuridicamente vincolanti (ogv) al 31 dicembre 2024,” ha dichiarato l’assessore Ciliento.

L’assessore ha ringraziato i propri uffici e quelli regionali per l’impegno nella salvaguardia delle risorse destinate all’infrastruttura, evidenziando che si tratta di un progetto strategico e molto atteso dalla comunità. Ciliento ha auspicato che il Cipess confermi quanto trasmesso dal ministro, permettendo alla Provincia di Taranto di procedere rapidamente con la realizzazione di un’opera che ha affrontato diverse difficoltà ma che ha sempre mantenuto l’attenzione della Regione.

Luigi de Magistris a Taranto per “Poteri occulti”
Manduria, il circolo PD elegge il nuovo Segretario