MARTINA: Allievi a Lecce, Giovanissimi con il Monopoli
Sapio, Raho e Paradisi
Reduci da due vittorie importante nei rispettivi campionati, le formazioni giovanili del Martina Franca, Allievi e Giovanissimi Nazionali, vogliono continuare il momento positivo sia per quel che riguarda le prestazioni sia per i risultati. Trasferta vicina per i ragazzi di Alfredo Paradisi che sono di scena sul campo del Lecce per cercare di vincere il derby e sfruttare al meglio il turno tra Ischia e Monopoli per poter assottigliare il margine dal secondo posto in classifica. Questo il pensiero del tecnico, Alfredo Paradisi, alla vigilia della gara. “Rispettiamo gli avversari e non guardiamo la classifica. Abbiamo una squadra di grande potenzialità ma anche dei limiti psicologici. Lecce, vice campione d’Italia, con 3-4 elementi in squadra, non è un testa coda. Non dobbiamo avere un approccio sornione, dobbiamo andare a 1000, così da essere una ottima squadra. Non possiamo sbagliare, serve continuità di risultati. La partenza ad handicap col Catania non è stata un male perché ci ha fatto capire quali sono i nostri limiti. Il Lecce ha una buona squadra, ripeto, quindi, massima attenzione”.
Questo invece il pensiero di Piergiuseppe Sapio in merito alla gara di domenica: “Giochiamo una gara importante contro un team ben messo in campo, sicurament una buona squadra. Veniamo da due risultati positivi e vogliamo il terzo consecutivo visto che abbiamo la possibilità di continuare a dire la sua in campionato. Contro due squadre importanti, come Ischia e Catania si è dimostrato di essere più forti grazie a un gruppo che ci crede, vedi la rimonta di settimana scorsa proprio contro i siciliani. È un’altra finale, ho detto ai ragazzi che fino alla fine del 2015 mancano 4 partite. Cerchiamo di prendere il massimo in questo ultimo mese dell’anno e andiamo a Lecce per fare la nostra partita. Ricordiamoci che la loro classifica è bugiarda perché hanno perso una partita a tavolino. Sono in crescita, hanno buone individualità e poi è un derby e la squadra si carica da sola. I ragazzi, quindi, sono pronti e concentrati: daremo il massimo per quel che concerne l’intensità per arrivare a inanellare un altro risultato positivo”.
Gara casalinga, invece, per i Giovanissimi di Enzo Murianni che affrontano il Monopoli, immediata inseguitrice ma a 5 punti. In quel di Maruggio, i ragazzi biancazzurri possono proseguire il loro trend cercando di avvicinare le zone nobili di una classifica che resta non lunghissima e, quindi, ci sono possibilità per poter conquistare posizioni più alte in graduatoria grazie al cosiddetto ‘filotto’ di successi. “Stiamo bene ma dobbiamo far attenzione alla squadra da affrontare che - racconta il tecnico Murianni - ha perso solo di un gol contro l’Avellino la scorsa settimana, irpini unica formazione a non aver perso in campionato. Inoltre possiamo prepararci per l’altra gara interna, tra sette giorni, proprio contro i bianco verdi. E poi, per qualificarci al secondo turno del campionato, serve scalare posizioni. Le prime si affronteranno negli ultimi turni: morale della favola non perdere contatto e vincere può portarci in una zona di alta classifica. Il Monopoli è una squadra che via via si è andata formando in queste settimane quindi massima attenzione perché vogliono anche loro trovare continuità. Noi, dal canto nostro, ci siamo preparati al meglio per poter far bene anche in questa gara”.