Promozione: Manduria-Real San Giorgio, pari in 13 minuti
Manduria e Real San Giorgio tornano a casa con un punto e un gol a testa. Avviene tutto nella ripresa: la sblocca prima Riezzo, per i locali; Brescia pareggia i conti per gli ospiti.
PRIMO TEMPO - E' il Real San Giorgio a farsi preferire nella prima frazione, con i biancoverdi di Zella poco incisivi. Lunga la fase di studio dei due schieramenti, interrotta al 21' dall'iniziativa di Nazaro che, dalla destra, mette in mezzo un bel pallone su cui i compagni non ci arrivano per un soffio. Al 27' c'è la replica del Manduria, su calcio d'angolo: il diagonale di Erario però è completamente fuori misura. Al 36' ancora Nazaro mette Palazzo davanti al portiere: la conclusione del numero undici viene rimpallata da Olivieri che manda sul fondo: per l'arbitro non è neanche corner. Al 37' l'episodio che potrebbe cambiare la partita. Birtolo supera Dimagli con un pregevole pallonetto ma la sfera viene allontanata da De Valerio, quando aveva già superato la linea: non per il signor Totaro di Lecce che ammonisce Brescia per le vibranti proteste. L'ultima occasione del primo tempo porta la firma di Gennari che consegna a Maggi una palla comoda.
SECONDO TEMPO - Dopo meno di un minuto, Brescia potrebbe portare i suoi in vantaggio: incomprensione tra Calò e Piccione con inserimento dell'attaccante gialloblù che indirizza il pallone all'incrocio, mancando il bersaglio per una questione di centimetri. Una delle regole non scritte del calcio, immancabile, si materializza al minuto nove: su azione di calcio d'angolo la sfera arriva sui piedi di Riezzo che non ci pensa due volte e la deposita all'angolino basso dove Maggi non può arrivare. Il Manduria sembra rinato e al 14' sfiora il raddoppio con Gennari che coglie il palo, con una conclusione dalla distanza. Nel miglior momento dei locali è il Real San Giorgio a segnare con Brescia che capitalizza al meglio l'ottimo suggerimento di Cellamare, pareggiando i conti. I biancoverdi restano in dieci tre minuti più tardi per un intervento deciso, da dietro, di Riezzo. Fuori Gennari, dentro Marinotti e il Manduria cerca il raddoppio su punizione con Arcadio che trova Maggi e il legno sulla sua strada. Quattro minuti dopo Appeso ci prova dalla distanza, con Dimagli abbondantemente fuori dai pali: conclusione che non centra lo specchio della porta e termina sul fondo. Negli ultimissimi minuti di gara, un'occasione per parte per portare a casa i tre punti. Al 40' Collocolo ci prova da posizione defilata, mandando a lato. Al 45' Maggi e il legno negano la gioia del gol a Calò.
Un risultato sostanzialmente giusto quello maturato al 'Dimitri' di Manduria con le due formazioni che possono recriminare per un punteggio che sarebbe potuto essere migliore. Domenica prossima il Manduria farà visita al Galatone, mentre il Real San Giorgio riceverà la capolista Fasano.
***
MANDURIA - REAL SAN GIORGIO 1-1
Reti: 9'st Riezzo (M), 22'st Brescia (RSG)
MANDURIA: Dimagli, Olivieri, Piccione, Erario, Calò, De Valerio, Riezzo, De Nitto, Scarciglia (38’st De Pascalis), Gennari (27’st Marinotti), Arcadio. A disp: Digiacomo, Nicolì, Greco, Massari, Distratis. All. Zella.
REAL SAN GIORGIO: Maggi, Punzo, Appeso, Troccoli, Pascullo (32’st Diouf), Alfeo, Brescia, Cellammare, Birtolo (41’st Palmisano), Nazaro (37’st Collocolo), Palazzo. A disp: Bitetti, Macrì, Carrieri, Quaranta. All. Gidiuli
Arbitro: Totaro di Lecce, (Caracciolo-Pellegrino)
Note: Espulso Riezzo (M) 24'st.