Punto D/H: Pizzonia, 'Al Taranto serve tranquillità per vincere’
L'ex tecnico del Grottaglie a Blunote: 'Contento per il primato di Taranto e Brindisi'
Contento per i risultati che stanno ottenendo Taranto e Brindisi, l’ex tecnico del Grottaglie, Enzo Pizzonia, a Blunote, traccia un punto completo sulla serie D/H: “E’ stata una giornata con tante sorprese quella di domenica con il Foggia che ha pareggiato con il Gravina: i satanelli devono ancora assestarsi. Poi, mi hanno piacere i risultati di Taranto e Brindisi che si trovano appaiate in vetta alla classifica: è una cosa bellissima. Non mi aspettavo la sconfitta interna del Bitonto con l’Agropoli così come neanche il ko del Fasano con il Sorrento. Il Nardò è caduto ancora, ma ci può stare”.
IL TARANTO: “E’ forte in ogni reparto ma ha bisogno di tranquillità cosa che con il Brindisi, durante la gara, non ha avuto. I tifosi, come fanno sempre, devono restare vicini alla squadra. Con tutto ciò può arrivare fino in fondo”.
IL BRINDISI: “E’ vero, nessuno si aspettava di vederlo al primo posto ma è una neopromossa che ha fatto un’ottima campagna acquisti e che dispone di un ottimo tecnico. Sono tranquilli perché non hanno l’assillo della vittoria finale”.
ZONA SALVEZZA: “Il Francavilla in Sinni ha sempre lottato per salvarsi facilmente riuscendoci: quest’anno la vedo un po’ più dura rispetto al passato. Per quanto riguarda il Nardò, non l’ho visto giocare, ma conosco l’allenatore. Anche gli altri anni è partito balbettando. La Nocerina e l’Agropoli lotteranno ma alla fine potrebbero trovarsi in zona play off. E’ un campionato bello ed avvincente. A dicembre con qualche innesto le varie squadre potrebbero cambiare fisionomia per raggiungere risultati importanti”.
IL CERIGNOLA: “Le gare ravvicinate, ora, possono pesare anche perché hanno finito il ritiro da poco. Bisogna vedere la rosa visto che senza vari cambi potrebbero sentirne i carichi. Guardando lo spessore dei calciatori possono uscire ottimamente da questo ciclo”.
LA PROSSIMA: “Domenica, sulla carta, il Brindisi che ospita il Grumentum, avrà un compito più facile rispetto al Taranto che ospita il Sorrento. Sicuramente, i rossoblù vista la grande rosa possono far bottino pieno”.
LA CLASSIFICA: “E’ vero, in alto delle varie grandi squadre c’è solo il Taranto con il Foggia a ridosso. E’ un campionato difficile. Qui basta che manca una pedina importante rischi di perdere. Tra tutte, quella ionica è la formazione più completa”.
Si ringraziano: