Ippica: Giornata da gentelemen all'Ippodromo Paolo VI

ALTRI SPORT
11.04.2016 17:24

Nuovo appuntamento con le corse al trotto all’ippodromo Paolo VI, martedì 12 aprile a partire dalle 15.30 con un convegno di otto gare riservato esclusivamente ai gentlemen.

La II Tris apre il pomeriggio, si tratta del premio “Club Lombardia”, un confronto sui due giri di pista che vede al via tredici concorrenti di cinque anni ed oltre.

L’ultima bella performance di Foggia consiglia Silente Grif il quale, seppur battuto, ha messo in mostra una condizione atletica piuttosto valida che in questa compagnia potrebbe essere sufficiente per conquistare il successo. In prima fila la carta migliore è Robinho Car, affidato a Lucio Curato con il quale si è già messo in evidenza. Il figlio di Garden Spot parte forte ed ama correre al traino, pertanto il suo principale obiettivo è quello di restare a guardare per almeno un giro e poi entrare nel vivo della corsa.

Molto incerto il discorso per quel che riguarda il ruolo di terzo favorito perché sono diversi i nomi da tenere in considerazione. Oblio Tav, per esempio, che da quando è rientrato ha sempre corso con profitto dando l’impressione di essere ritornato ad una condizione atletica accettabile; oppure Lionel Sacri che, a dispetto degli undici anni, ha corso decisamente bene l’ultima volta malgrado uno schema tattico infernale che l’ha costretto a vagare all’esterno per tutto il percorso; ancora Pentibus Prav, con la guida sempre temibile di Leonardo Vastano, reduce da due successi consecutivi; fino a Richelieu Grif, sempre pericoloso sui duemila ed a suo agio con il suo proprietario che lo interpreta di persona.

Possibili sorprese possono essere Over The Sky, che se ritrovasse la forma di qualche mese fa potrebbe anche essere un fattore in chiave vittoria; Scorfano Jet, che ha tanti mezzi quanti acciacchi, ma che gradualmente sembra stia ritrovando i motivi migliori; e Revenge Bar che ha corso davvero bene all’ultima uscita proprio contro Oblio Tav e Lionel Sacri.

Per restare sempre aggiornati con il panorama ippico tarantino basta cliccare mi piace alla pagina ufficiale di facebook dell’ippodromo Paolo VI.

I NOSTRI FAVORITI: prima 10-4-11, seconda 4-2-6, terza 3-6-8, quarta 6-3-1, quinta 10-2-1, sesta 3-4-5, settima 14-12-7, ottava 5-1-2.

 

Potenza: Vertolomo, "La voglia del Taranto ha fatto la differenza"
Martina: Giovanili, formazione Allievi sempre più capolista