Castellaneta: Euforia Lippolis, 'Vittoria incredibile'
Vittoria di gran cuore e sacrificio, ma soprattutto vittoria eroica e strameritata per il Castellaneta che sul campo della terza forza del campionato, l’Aradeo perdeva 2-0 riuscendo a capovolgere, nel secondo tempo, il risultato e portando a casa tre punti di platino per la corsa salvezza. Un euforico Walter Lippolis, a Blunote, commenta così quest’impresa: “Abbiamo strameritato questa vittoria, ottenuta, tra l’altro, su uno dei campi più difficili di tutto il girone. Siamo partiti timorosi ma poi ci siamo sbloccati colpendo due legni, creando tre-quattro palle gol e ribaltando, all’ultimo minuto, il risultato. Il gol del 2-1 è stato realizzato grazie ad un gran tiro sotto l’incrocio di Gjonay, poi il 2-2 e il 2-3 portano la firma di Passiatore (doppio assist di Gjonay) entrato in partita in corso visto che negli ultimi giorni non si era allenato. Sul 2-2 l’Aradeo ha provato a vincerla, anche se senza impensierirci più di tanto e con un po’ di nervosismo”.
RINGRAZIAMENTI: “Voglio ringraziare tutti i ragazzi che nonostante le defezioni per via dell’influenza sono riusciti a sfoderare questa gran prestazione e a ottenere tre punti importantissimi. Si stanno mettendo tutti a disposizione. Sono euforico: questo è il bello del calcio. Emozioni enormi”.
L’ARADEO: “Erano gli stessi di quando li affrontammo nella partita che poi fu sospesa. Giovedì, però, noi siamo stati più combattivi e sul 2-0 per loro non abbiamo mai mollato. Hanno fatto tutti un gran lavoro, anche chi è entrato in corso d’opera”.
CAMBIAMENTI: “Prima la mia squadra era timorosa: venivamo, spesso, beffati negli ultimi minuti di partita. Dovevamo sbloccarci. Inoltre, i giocatori arrivati con il mercato invernale stanno dando una grandissima mano”.