Futsal/ f. - Il Città di Taranto manca l'aggancio alla capolista
Si conclude in parità, 3-3, il big match di del girone B del campionato regionale di calcio a cinque femminile tra Corim Città di Taranto e Saint Joseph Copertino. L'umore in casa Corim non era dei migliori, domenica scorsa al Belle Vue di Talsano, e non poteva essere diversamente dopo i fatti accaduti nella partita contro il Taviano. Eppure le ragazze rossoblù hanno saputo lottare fino all'ultimo minuto di gioco: nel primo tempo le ragazie di Liotino si sono ritrovate sotto 2 reti a 0 , al cospetto di un Copertino che ha giocato con tenacia e grande tecnica; tuttavia sono riuscite ad operare la rimonta ed il sorpasso, ma si sono dovute accontentare del 3-3, maturato anche per merito del portiere ospite, soprattutto nel finale di gara, quando ha arrestato diverse azioni pericolose.
Un risultato equo sicuramente vista la partita e il cammino in classifica delle due squadre, ma che pesa maggiormente per la squadra tarantina perché si allontana dalla vetta lasciando le salentine sole con 3 punti di distacco.
Liotino a fine partita è orgoglioso delle sue ragazze: “Una grande partita da parte nostra ma solo dal primo minuto del secondo tempo che ci ha visti protagonisti per 30 minuti sbagliando più di qualche occasione da rete, anche per merito del portiere del Copertino, brava tra i pali specie nel finale, sul 3-2 per noi. Nel primo tempo non siamo mai scesi in campo, ci siamo ritrovato sotto di due reti frutto di due regali. Non voglio togliere i meriti al Copertino, ma adesso recrimino più che mai, dopo i fatti successi domenica scorsa a Melissano. A fine gara potevano esserci due squadre a pari punti al primo posto, invece, a tre gare dalla fine, il Copertino è tre punti davanti a noi e di questo in maniera ironica ringrazio… la Federazione. Se la stessa Figc, inoltre, si deciderà a farci sapere il regolamento dei playoff promozione (scandaloso che ancora oggi non ne siamo a conoscenza), potremmo fare due calcoli, visto che almeno noi non partecipiamo al campionato per la gloria!”.