1a Categoria/B: Massafra sbanca Polignano e si rilancia in classifica

1a Categoria
22.12.2019 19:40


Vittoria preziosissima che rilancia il Massafra nelle posizioni alte di graduatoria quella conquistata nello scontro diretto in casa del Polimnia. Una prestazione sublime che rispecchia l’ottimo 3-1 conquistato dai giallorossi in una partita molto fisica in cui hanno prevalso le difese. La squadra di Gidiuli passa in vantaggio dopo una decina di minuti con Turi che finalizza un capovolgimento di fronte insaccando con un bel diagonale al volo. Nei restanti 35’ della prima frazione le emozioni saranno davvero poche. Si va, perciò, al riposo sul punteggio di 0-1 per il team di Gidiuli. Nella ripresa parte subito convinto il Massafra che trova il raddoppio al 51’ con Bruno che colpisce di testa, in contrasto con un avversario, una palla messa in mezzo da corner. Sul 2-0 si assiste ad una girandola di sostituzioni da parte di Narraccio con i tarantini che continuano a controllare bene il match e che mettono a segno anche il tris con il solito bomber De Comite che realizza da terra. C’è tempo per il gol della bandiera dei padroni di casa che lo trovano con Todisco grazie ad un tiro da fuori area che accarezza prima il palo. Tre punti di platino per la formazione del Presidente Fernando Rubino che potrà così passare delle serene festività natalizie proiettandosi già da venerdì al prossimo impegno che coinciderà con il riposo della capolista Locorotondo.

POLIMNIA-MASSAFRA 1-3

RERI: 10’ Turi (M), 51’ Bruno (M), 60’ De Comite (M), 87’ Todisco (P).

POLIMNIA: Fortunato, Caruso (Lofano), Mancini (Pascalicchio), Romanazzi, De Luisi, Satalino, Zaccaria, Schirone, De Donato, Patti (Todisco), Ancona (Semeraro). Panchina: Giannuzzi, Pascalicchio, Rizzi, Gimmi, Lofano, Semeraro, Mignone, Laghezza, Todisco. All. Narraccio.

MASSAFRA: Miccoli, Maggi, Masciullo, Baratto, Bruno, Formisano (K), Coronese, Lentini, De Vincenzo (Ciaurro), Turi (Giannetti), De Comite. Panchina: Ricci, Giannetti, Marchionna, Greco, Marraffa, Ciaurro, Annese, Montanaro. All. Gidiuli.

Ammoniti: Masciullo, De Comite, Baratto, Ciaurro per il Massafra.

Note: Recuperi 0’/3’. Spettatori: 100 di cui una cinquantina da Massafra.

Taranto: 5 giugno 1983, una delle partite più drammatiche
Il calcio in una foto