Eccellenza: Otranto passa al D'Amuri, per il Grottaglie è nera
Festività amare per il Grottaglie che torna sulla terra contro l’Otranto e vede sempre più distante la rimonta in graduatoria. Non riesce infatti a dare continuità alla vittoria di tre giorni prima contro il Bisceglie la formazione di Passariello che cede 3-1 al cospetto di un Otranto sempre più distante dalle zone calde della classifica, capace di piazzare il tris dopo le vittorie a spese di Gravina e Mesagne.
Squadra che vince non si cambia: Passariello mette in campo una sola novità rispetto all’undici capace di vincere e convincere contro il Bisceglie. Il recuperato Pisano rileva infatti Mastropasqua con Schirinzi che torna nel suo più congeniale ruolo di centrocampista.
In attacco parte dalla panchina il match-winner di domenica Nicola Turi.
Poche novità anche tra gli ospiti che, reduci da sei punti nelle ultime due apparizioni, si affidano ancora alla coppia Villa-Villani, entrambi giunti nel mercato di riparazione. Poche soluzioni in panchina per Salvadore che porta con sé solo giocatori under.
Meglio i leccesi in avvio con Corrias che calcia a lato da buona posizione. La risposta del Grottaglie non si fa attendere ed arriva al minuto 14 con Marini che ci prova dalla distanza senza successo.
Ancora Otranto al 23’: slalom di Villani e tiro a giro sul palo lungo che si perde sul fondo.
Gli uomini di Passariello restano comunque in partita ed hanno l’occasionissima per passare a cinque minuti dal thè caldo: Schirinzi ispira Radicchio che, da ottima posizione, calcia però centrale favorendo la respinta di Caroppo, comunque superbo nella circostanza.
Cambia subito la musica in avvio di ripresa: Palma riceve all’altezza del vertice sinistro e con un mancino di assoluta potenza e precisione fredda Laghezza,
Passariello getta subito nella mischia forze fresche con il chiaro intento di ribaltare la contesa: fuori Pisano e Kunde, dentro Turi e Bottiglione per un Grottaglie sempre più a trazione anteriore. I biancazzurri ci provano di testa con Radicchio su punizione di Colluto, ma al 12’ sono gli ospiti a piazzare il bis con Villani che salta Merico e calcia a rete sul primo palo. Laghezza devìa, ma non abbastanza per impedire il raddoppio che manda in visibilio la panchina di Salvadore.
I biancazzurri non si perdono d’animo e riaprono la contesa con Marini che, al termine di un’azione tambureggiante, raccoglie la corta respinta della difesa ospite e scaraventa col destro alle spalle di Caroppo.
Ma è solo un fuoco di paglia perché cinque minuti più tardi, su punizione tagliata di Villa, Laghezza esce a vuoto e Bianchi insacca involontariamente nella sua porta mettendo in ghiaccio i tre punti a favore dei salentini.
Il Grottaglie ci prova con Bottiglione alla mezz’ora, ma le occasioni migliori capitano ancora agli ospiti con Villa, su cui si oppone Laghezza.
Finisce 3-1 con i tarantini che vedono fuggire via in classifica i leccesi, sempre più distanti dalla zona play-out della graduatoria.
Per gli uomini di Passariello (3 punti in tre partite) una sconfitta pesante che annulla le ambizioni di immediata rimonta.
IL TABELLINO
GROTTAGLIE – OTRANTO 1-3
GROTTAGLIE – Laghezza, Papa, Pisano (3’ st. Turi), Marini, Merico, Bianchi, Kunde (4’ st. Bottiglione), Schirinzi, Radicchio, Malagnino (17’ st. Mastropasqua), Colluto. A disp. Miccoli, Franco, Adamo, Dimo. All. Passariello
OTRANTO – Caroppo, Camorani, Sepe, Simoes, De Giorgi, Malerba, Palma (42’ st. Di Nunno), Mariano, Villa, Villani (46’ st. De Pascali), Corrias (26’ st. Sindaco). A disp. Spinelli, De Benedetto, Suwa, Agnello. All. Salvadore
ARBITRO: Mallardi di Bari
RETI: 1’ st. Palma, 12’ st. Villani, 19’ st. Marini, 24’ st. Bianchi (aut.)
AMMONITI: Malerba, Sepe, Palma, Caroppo, Mariano per l’Otranto; Turi, Marini, Schirinzi per il Grottaglie.
NOTE: Spettatori 200