Ermanno Cordua: `Taranto, fidati di questa società...`

TARANTO
Alessio Petralla
18.07.2016 20:20

Siamo ormai entrati nel pieno del mercato e i verdetti riguardanti i ripescaggi si avvicinano sempre di più. A tracciare, a Blunote, un punto completo sulle vicende calcistiche delle ultime settimane è l'ex centrocampista del Taranto nonché agente di calciatori, Ermanno Cordua: "Il mercato del Taranto è iniziato a rilento viste le incertezze che riguardano la categoria: non si sa ancora se sarà Lega Pro o serie D, ma nonostante ciò è stato allestito immediatamente uno staff  importante (Papagni, Dellisanti, Prosperi), composto da gente che conosce bene l'ambiente. Si stanno acquistando calciatori che possono risultare utili in entrambi i campionati, come Balistreri e Nigro".

RIPESCAGGI: "Bisogna fare un grande applauso alla società del presidente Zelatore e del Vice Presidente Bongiovanni, che si è mossa con largo anticipo dimostrando di volere, fortemente e con i fatti, ai rappresentanti della Lega Pro, ottenere il ripescaggio in terza serie. E' un segnale forte".

SERIE D: "Effettivamente compagini come Gravina, Turris e Nocerina stanno operando bene sul mercato. Sono d'accordo, con la politica del Taranto, che ha deciso di non operare con fretta: anche in serie A è così. Ci sono tanti bravi calciatori in giro e aspettare una settimana in più non comprometterebbe nulla".

VIRTUS FRANCAVILLA: "Penso che il club del presidente Magrì opererà come ha fatto negli anni passati, cercando di mantenere le basi e innestando giocatori di categoria".

CONFERME: "So che Genchi e Siclari non sono stati confermati così come si attende per Ancora. Non conosco i criteri di riconferma che la società sta applicando. Sicuramente ci saranno state delle motivazioni valide. Se il Taranto andrà in Lega Pro, si creerà la fila di calciatori che vorranno giocare in riva allo Ionio".

L'INVITO: "Invito la città a schierarsi con la proprietà: stanno creando delle condizioni importanti attraverso una seria programmazione e in più sono tarantini...".

CORDUA: "Le cose stanno andando bene. Si è trovato l'accordo con il Crotone per il rinnovo di Martella e sto valutando calciatori importanti sia di serie A che di cadetteria. Se il Taranto dovesse essere ripescato sono pronto a dare una mano portando, da queste categorie superiori, calciatori giovani o vogliosi di rilancio".

Nella foto: Ermanno Cordua con il giornalista Sky Gianluca Di Marzio

TARANTO: Il punto sul mercato 2016-2017
Mercato: Taranto, per la Lega Pro si guarda a Caserta...