Serie D, Fasano presenta il diesse Fernandez e il tecnico Iannini
Nella serata di venerdì 26 luglio, il Fasano ha presentato il nuovo direttore sportivo Mariano Fernandez e il neo tecnico Gaetano Iannini. L'evento, tenutosi al BelliFreschi Beach Club, è stato aperto dall’assessore allo sport del Comune di Fasano, Giuseppe Galeota, che ha espresso i suoi auguri in vista della stagione imminente.
Il direttore sportivo Mariano Fernandez ha dichiarato che il lavoro per l’allestimento della nuova rosa è quasi concluso: "Siamo a buon punto, mancano solo gli ultimi 3-4 tasselli e il roster sarà completo. Speriamo di chiudere qualche operazione la prossima settimana, in concomitanza con l’inizio del ritiro, per permettere al mister e al suo staff di lavorare al meglio sin dai primi giorni. Valuteremo eventuali ulteriori interventi in base alle dinamiche che si delineeranno con l’avvio degli allenamenti. Abbiamo scelto calciatori motivati, seri e professionali, che possano diventare un patrimonio per la società. Nonostante i valori elevati del Girone H della Serie D, sono certo che questa squadra non avrà paura di nessuno”.
Soddisfazione per il lavoro svolto da Fernandez è stata espressa anche dal tecnico Gaetano Iannini, desideroso di iniziare: "Dopo questa lunga fase preparatoria non vedo l’ora di iniziare il lavoro sul campo e di trasmettere le mie idee ai ragazzi, che avranno a disposizione strutture eccellenti per rendere al massimo. A livello tattico partiamo da una difesa a quattro, ma ciò che conta di più è che tutte le componenti del club e della città remino compatte per ottenere il miglior risultato possibile. L’obiettivo è far divertire i nostri tifosi e far trascorrere loro ore felici allo stadio, certi che venderemo cara la pelle contro chiunque“.
L'appuntamento è fissato per lunedì, 29 luglio, con i primi test medici e fisici, seguiti dal ritiro precampionato fino al 14 agosto, durante il quale le sedute di allenamento saranno aperte al pubblico e alla stampa.